FribbyNetwork Fribby.net                                    sottocos.to                                    ContoPerConto.it                                    gat.to            

Novità!

Sono disponibili la newsletter e l'applicazione Android di Fribby.net!

Facebook  Twitter  YouTube  Newsletter  Android  Feed RSS

fTalk: Chattiamo con gli Amici di Facebook Direttamente dal Desktop

ftalk
Ormai tutti i vostri amici si fanno sentire solo tramite Facebook? Passate ore a condividere foto e video? Vi sarà sicuramente capitato di utilizzare la chat integrata di Facebook,  molto comoda per comunicare con le altre persone, ma al tempo stesso con una grafica piuttosto spartana e non sempre di funzionamento ottimale.
Per migliorare l’uso della chat di Facebook è possibile utilizzare un programma esterno come fTalk.

fTalk vi permette di chattare con i vostri amici di Facebook senza la necessità di mantenere aperto il browser, utilizzando una grafica simile ai più moderni Istant Messenger.

Il programma è disponibile solamente in inglese, ma anche senza conoscerne neppure una parola è possibile capire immediatamente come utilizzarlo.

Download

Per scaricare fTalk p sufficiente cliccare su “Get fTalk” nella home page del sito:

Il file di installazione occupa circa 17MB.

Installazione

Per iniziare il processo di installazione si dovrà accettare la licenza d’uso cliccando su “Accept & Install”:

Non sono disponibili altre opzioni, si potrà solo scegliere se creare i collegamenti su desktop e barra di avvio veloce e se avviare fTalk ad ogni avvio ed al termine dell’installazione:

Usare fTalk

Al primo avvio si dovrà concedere l’autorizzazione a fTalk di interagire con il nostro account facebook (cliccando su “Consenti”), è infatti necessario fornire nome utente e password utilizzate su Facebook per poter utilizzare il servizio.

A questo punto verrà avviato fTalk e dalla schermata principale del programma potremo vedere quali dei nostri amici sono online e quali offline.

L’interfaccia grafica ricorda molto da vicino quella di MSN (Windows Live Messenger). Per chattare con i nostri contatti dovremo solamente fare un doppio clic su di essi.

Dalla finestra di conversazione potremo scrivere e leggere i messaggi, rispetto alla classica chat di Facebook potremo inserire anche le emoticons o più comunemente chiamate “faccine”.

A questo punto non vi resta che chattare con tutti i vostri amici!

Gioco in Regalo
Concorso Natalizio di Fribby.net
Facebook