Messenger Plus! Live: Messenger all’Ennesima Potenza

Siete invidiosi dei vostri amici che sul messenger hanno il nickname colorato o che sanno tutto quello che fate col messenger senza che voi ve ne accorgiate? Beh, probabilmente loro usano Messenger Plus! live, un programma che fa questo e molto altro.

Dopo il salto dove scaricare e come utilizzare Messenger Plus! Live

Cos’è Messenger Plus! Live?

Messenger Plus! Live è un plug-in per Windows Live Messenger (ex MSN messenger) che aggiunge una grande quantità di funzioni utili e simpatiche tra cui:

  • Nickname colorati (si possono creare nick con uno o 2 colori sfumati o/e con sfondo, si può colorare anche il testo delle conversazioni)
  • Salvataggio conversazioni (creerà delle cartelle con dei file di testo per rileggere le conversazioni fatte quando si vuole)
  • Protezione messenger con password (per chi usa un pc in comune è utile per non far accedere altre persone alle vostre informazioni)
  • Conversazioni raggruppate (in una sola finestra ci saranno più conversazioni divise da schede)
  • Visualizzazione eventi (in una finestra vengono registrati tutte le operazioni fatte da voi e i vostri contatti: chi entra, chi esce, chi cambia nick..)
  • Poligamia account (chi ha più di un account messenger li può tenere aperti contemporaneamente)

[ad1]

Come avere e usare Messenger Plus! Live

Basta andare sul sito ufficiale e cliccare su download. Una volta scaricato avviare il file per far partire l’installazione.

Nella prima finestra c’è da scegliere la lingua (è compreso l’italiano) mentre nella seconda vi verrà chiesto se installare la toolbar e di cambiare la vostra homepage, si consiglia di deselezionare queste varie voci per non appesantire l’avvio del vostro browser. Poi accettare il contratto e confermare la fine dell’installazione.

A questo punto avviare il vostro Windows Live Messenger come fareste di solito e una volta fatto l’accesso troverete un nuovo pulsante in alto accanto al vostro nick dal quale potete accedere alle opzioni e preferenze.

Ma ancora prima, e automaticamente, vi apparirà una finestra di benvenuto di Messenger Plus! Live che vi chiederà di configurare velocemente delle cose (tra le quali alcune che vi abbiamo elencato prima). Attenzione però alla funzione “Accetta automaticamente le richieste inviate dai miei contatti” e di associarla, al massimo,  solo a persone davvero fidate poiché c’è il rischio di accettare la ricezione di file dannosi senza rendersene conto.

[informatica]