ISO Workshop – Creare, Masterizzare e Trasformare le ISO

Eccoci nuovamente a parlare di immagini disco: anche se i dischi sono in costante declino restano una parte importante della vita informatica di ognuno di noi.

Può capitare che vi sia la necessità di masterizzare un’immagine disco creata in precedenza, o di trasformarla in un formato universale come la ISO, tutte queste operazioni possono essere eseguite da ISO Workshop, un programma gratuito utilizzabile solamente per usi personali.
ISO Workshop è compatibile con le versioni Windows a 32 e 64Bit ed è disponibile in italiano.

Scaricare ISO Workshop

Per scaricare  ISO Workshop potete utilizzare il collegamento ufficiale fileforum.betanews.com/download/ISO-Workshop/1298919978/1

Il file di installazione occupa circa 3,5MB.

Installazione di ISO Workshop

Avviata l’installazione si dovrà, come prima cosa, scegliere l’inglese dal menu a tendina (non è purtroppo più supportato l’italiano) In seguito si dovrà accettare la licenza d’uso scegliere il percorso di installazione e scegliere se creare le icone sul desktop e nel menu start.

Potremo evitare di modificare la pagina di default dei browser deselezionando la casella:

Infine cliccando “Install” avrà inizio l’installazione.

Uso di ISO Workshop

Avviato ISO Workshop, dalla schermata principale si avrà subito accesso a tutte le funzioni: estrazione dei file contenuti all’interno di una ISO, creazione di una nuova immagine disco utilizzando come sorgente un cd o un dvd; convertire una immagine nel formato ISO; ed infine masterizzare un’immagine disco creata in precedenza.

L’uso di ISO Workshop è davvero molto semplice, senza la necessità di lunghe impostazioni prima di poter masterizzare o creare i file immagini, basta cliccare sull’icona corrispondente all’azione che volete effettuare ed attenderne il completamento!

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook