5 Licenze in Regalo per WinX DVD Ripper Platinum
Oggi vogliamo premiare i nostri lettori più fedeli con la possibilità di utilizzare un software a pagamento per la creazione di copie di backup dei vostri DVD: WinX DVD Ripper Platinum
Con WinX DVD Ripper Platinum é possibile creare file AVI, MP4, MPEG, WMV, FLV, MOV e MP3 partendo da un normalissimo DVD video, potrete inoltre scegliere la risoluzione e la qualità, potendo adattare il file creato a tutti i cellulari e smartphone più famosi.
Come ringraziamento a tutti voi, mettiamo a disposizione 5 licenze gratuite di WinX DVD Ripper Platinum del valore di 35,95$.
Dopo il salto tutti i dettagli sul programma e come ottenere una licenza gratuitamente.
Come ottenere una licenza
Per ottenere una delle cinque licenze disponibili dovrete semplicemente lasciare un commento in questo articolo, solo ai primi 5 commenti con indicati correttamente nome ed e-mail verranno inviate le licenze: lasciate subito un commento se siete interessati al programma! :)
Prestate attenzione all’ e-mail!! manderemo a questo indirizzo la licenza.
Donwload
Per scaricare WinX DVD Ripper Platinum potete utilizzare questo link diretto. Il file ha un peso di circa 19MB.
Installazione
Durante l’installazione dovrete accettare la licenza d’uso, scegliere il percorso di installazione e la creazione di eventuali collegamenti sul desktop o nel menu start.
[sniplet ad2]
Usare WinX DVD Ripper Platinum
Al primo avvio verrà richiesto l’inserimento del codice di licenza, nel caso vogliate comunque provare il programma, potrete utilizzare tutte le funzione, ma con un limite di 5 minuti nella creazione di ciascun filmato.
Per utilizzare il programma, e quindi creare un backup dei DVD è obbligatorio possedere un lettore DVD, nel caso abbiate un Netbook è possibile utilizzarne uno esterno collegato tramite USB.
Come prima cosa consigliamo di settare l’italiano come lingua predefinita per audio e sottotitoli, per fare questo si dovrà premere su “settings” dalla schermata principale, quindi selezionare dai menu a tendina l’italiano per entrambe le opzioni. Potremo anche impostare una cartella predefinita per salvare i filmati.
Dalla schermata principale potremo scegliere se creare un file video o effettuare una copia 1:1 tramite una ISO cliccando la relativa opzione dal menu.
Per creare un video partendo da un DVD servono pochissimi passaggi.
Per prima cosa dovremo inserire il DVD video all’interno del lettore, quindi:
- Selezionare il corretto flusso video ( all’interno dei dvd è possibile trovarne anche diverse decine, solitamente il video di durata maggiore è quello del film o documentario)
- Scegliere la lingua, i sottotitoli e la cartella dove salvare i video.
- Scegliere il formato del video (è possibile effettuare una copia perfetta tramite “Copy” oppure scegliere i diversi formati come DIVX, MP4 etc, o scegliere un profilo preconfigurato per cellulari o Play Station Portable)
- Decidere la qualità dell’audio selezionando il formato , il sample rate e la larghezza del flusso
- Settare la qualità video scegliendo il formato dal menu a tendina, la dimensione del flusso ed il numero di frame; potremo inoltre modificare la risoluzione video e il rapporto, per passare ad esempio da 4:3 a 16:9.
Quando saremo soddisfatti delle impostazioni scelte non dovremo fare altro che premere su “Start”; a questo punto una finestra ci mostrerà lo stato della copia, la velocità dipende quasi esclusivamente dalla velocità del processore: più è veloce e meno tempo sarà necessario per la creazione del file video.
Vi ricordiamo che è possibile effettuare copie di backup solamente dei supporti regolarmente acquistati e solamente come copia personale di sicurezza nel caso venga danneggiato il supporto originale.
[sniplet informatica]