Info

Fribby.net nasce come idea nel lontano 2000: creare un sito in cui poter trovare programmi e servizi gratis provati e recensiti.

Nel corso del tempo questo progetto è stato accantonato, anche se avevamo già fatto molti esperimenti, ma è poi completamente rinato nel 2010 grazie alle nuove possibilità offerte dai blog.

Lo spirito iniziale è sempre lo stesso: far conoscere programmi e servizi gratis, soprattutto provenienti da internet, ma anche prodotti e servizi a pagamento che possono risultare utili ma che sono sconosciuti  alla maggior parte delle persone.

Anche le persone più esperte potranno trovare occasioni di spunto per utilizzare nuovi programmi o provare servizi che prima non conoscevano.

L’idea che sta dietro a Fribby è maturata e diversificata nel corso del tempo, sono stati creati sottocos.to ( offerte e promozioni di prodotti e servizi), gat.to (accorciatore di indirizzi internet) e GestioneRisparmi.com (dedicato ai prodotti finanziari) e presto altre novità arricchiranno la famiglia di FribbyNetwork!

Perché Fribby.net?

Forse qualcuno si è domandato da cosa nasce il nome Fribby: come già detto volevamo creare un sito con programmi, giochi e servizi gratuiti accessibili tramite internet, Gratis dalla Rete apputno, che in inglese diventa Free By Net. Il dominio freeby.net era già stato preso alcuni anni prima (per i più curiosi è stato registrato da Yahoo, ma non lo ha mai utilizzato realmente) quindi dovevamo pensare a qualcosa di simile ma diverso.

In Italiano l’assonanza con Free è data da Fri: FriBy punto Net è strano, ma raddoppiando la consonante si crea un suono più Italianizzato, e così nacque FribBy.Net! 🙂

Come Seguirci

Potete leggere i nostri articoli direttamente dal web, oppure seguirci tramite Facebook o Twitter, per gli utenti più smaliziati sono disponibili anche i Feed RSS.

Per essere aggiornati ogni settimana sui nuovi articoli pubblicati potete registrarvi alla newsletter.

Se possedete uno smartphone o tablet con Android potete seguirci sul vostro dispositivo mobile grazie all’app ufficiale:
Get it on Google Play

Per leggere i Termini di Servizio e l’informativa sulla Privacy cliccate qui.

Se avete la necessità di contattarci direttamente troverete tutte le informazioni alla pagina fribby.net/info/contatti/

 

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook