Minigolf Maniacs – Simpatico Gioco di Minigolf

Oggi vi presentiamo un gioco davvero carino, soprattutto per la grafica allegra in stile cartoon e la semplicità del gameplay, piacerà sicuramente anche ai più piccoli! Stiamo parlando di Minigolf Maniacs, che come intuibile dal nome stesso, vi farà giocare a minigolf da soli, con gli amici o in tornei contro il computer!
Il gioco è open source però il suo sviluppo è ormai fermo da qualche anno, ma funziona perfettamente anche in Windows 10 (anche 64Bit) e non richiede un hardware particolarmente potente.
Dopo il salto dove scaricare e come giocare a MiniGolf Maniacs

Scaricare Minigolf Maniacs

Per scaricare Minigolf Maniacs puoi usare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/minigolf-maniacs/

Il file di installazione ha un peso di circa 137MB.

In alternativa è disponibile la pagina dedicata su SourceForge

Installazione di Minigolf Maniacs

All’interno del file zip scaricato è contenuto il programma di installazione, anche se in realtà non si tratta proprio di una vera installazione: dovrete scegliere il percorso dove verranno copiati i file di gioco (per comodità è possibile scegliere il desktop).
Una volta completata la copia dovrete recarvi nella cartella appena creata per poter giocare.

Giocare a MiniGolf Maniacs

Per prima cosa consigliamo di settare la risoluzione grafica cliccando sul file “MINIGOLFCONFIG.EXE”:


Purtroppo il massimo valore di risoluzione è 1024×768, non molto per i moderni schermi, conviene quindi giocare dentro ad una finestra (selezionado Windowed) piuttosto che a schermo interno (fullscreen)

Cliccando su “Ok” salveremo la configurazione e potremo avviare “MINIGOLF.EXE” il gioco vero e proprio.

Dal menu principale cliccando su “Play” potremo iniziare a giocare, nella pagina successiva dovremo scegliere il tipo di gioco scegliendo tra: Putt Around ( il classico minigolf), Coinz il cui scopo è quello di raccogliere tutte le monete senza contare il numero di colpi, Tournament per i tornei per poter sbloccare personaggi ed abilità aggiuntive.

Dovremo quindi scegliere la difficoltà di gioco e nelle pagine successive la durata del torneo, il personaggio, le abilità etc..

Per giocare è sufficiente utilizzare il mouse: a seconda della direzione che vogliamo dare al colpo dovremo muovere il mouse a destra e sinistra, mentre spostandolo in alto ed in basso potremo modificare la visuale per poter meglio effettuare il tiro. Potremo anche graduare la velocità della pallina grazie alla barra presente sul fondo dello schermo: mantenendo premuto il tasto sinistro daremo maggiore potenza, raggiunto il valore desiderato basterà rilasciare il pulsante per effettuare il tiro.

Ecco infine qualche immagine di gioco:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook