Super Tux Kart – Guida il Kart a tutta Velocità

Ecco il nuovo gioco della domenica: Super Tux Kart.

Super Tux Kart è un gioco di corse di kart, (davvero) simile a Mario Kart, in cui si debbono battere gli avversari ed arrivare primi al traguardo, ma non è così semplice come può sembrare: lungo i tracciati si possono trovare pacchi regalo che forniscono potenziamenti e armi che possono essere utilizzati contro gli avversari per conquistare posizioni, allo stesso tempo è possibile trovare tanti dispositivi che vi ostacoleranno facendovi perdere importanti posizioni in classifica.

Il gioco è open source e quindi gratuito, disponibile per Windows, Mac e Linux.

Super Tux Kart è stato da poco aggiornato alla versione 0.9.2 , migliorandone ancora la grafica e la giocabilità, sono stati inoltre introdotti gli add-on: potrete scaricare nuovi circuiti e nuovi Kart direttamente online. Sono state aggiunte due piste ed inserita la modalità inversa per poter correre nei circuiti dalla parte opposta.

Download

Super Tux Kart è disponibile per sistema operativo Linux, Mac ed ovviamente Windows.

Per scaricare le versioni per Windows e Mac potete utilizzare la nostra pagina: daticloud.it/download/super-tux-kart/

L’ultima versione disponibile è la 0.9.2 ed occupa quasi 500MB.

Trovate il gioco anche alla pagina ufficiale supertuxkart.sourceforge.net

Installazione

Avviata l’installazione e accettata la licenza di utilizzo ci verrà chiesto in quale percorso installare il gioco, come sempre consigliamo di non modificare questi valori e se creare una cartella nel menu start di Windows. Non ci sono altre opzioni per l’installazione.

Cliccando su “Install”, inzierà l’istallazione vera e propria. Nelle ultime fasi ci verrà chiesto se installare le Librerie Microsoft VC++, è necessario selezionare “Si”:

Si dovrà quindi accettare la licenza delle librerie cliccando su “Yes”

Come ultima richiesta di istallazione dovremmo cliccare su “Si” per installare le librerie OpenAL:

Infine dovremo accettare la relativa licenza cliccando su “Ok”

L’installazione a questo punto si concluderà.

Giocare a Super Tux Kart

Dal menù principale è necessario selezionare “Giocatore Singolo” o “Multigiocatore” per iniziare a giocare, selezionando “Opzioni” è invece possibile cambiare le impostazioni grafiche e dell’audio, cliccando su “Aggiungi” potremo scaricare nuovi circuiti e nuovi kart, dovremo solamente cliccare su “Istalla” per i contenuti da noi desiderati.

Dopo aver scelto il tipo di gioco si dovrà quindi scegliere un personaggio con relativo kart, le prestazioni non cambiano, bisogna solo scegliere il personaggio preferito.

A questo punto dovremo scegliere il numero di avversarsi, la difficoltà di gioco e il tipo di modalità scegliendo tra 3 varianti:

Gara normale – Le corse si svolgono normalmente, avendo a disposizione i potenziamenti.

Cronometro – Mancano i potenziamenti, l’unico modo per arrivare primo sono le capacità di guida.

Segui il Leader – Si deve seguire il leader senza mai superarlo, può sembrare molto facile ma si nascondono alcune insidie

L’ultima opzione da selezionare è il circuito su cui si vuole gareggiare, sono disponibili alcune decine, ma alcuni risultano bloccati per le prime fasi di gioco: battendo i record e arrivando tra i primi posti si sbloccheranno man mano regalandovi tante nuove ore di gioco. Potrete sempre scaricare circuiti extra per provare nuove emozioni.

Trucchi

Esiste un semplice trucco per avere a disposizione tutti i circuiti anche se non si hanno completato le diverse sfide: per sbloccare tutti i livelli basta aprire il file “challenges.xml” che si trova nella cartella C:\Utenti\VOSTRONOME\AppData\Roaming\supertuxkart con un editor di testo (anche tramite Blocco Note) e modificare tutti i parametri “false” in “true” dopo aver salvato le modifiche potrete gareggiare in tutti i circuiti!

Per avere un assaggio del gameplay ecco il trailer ufficiale di Super Tux Kart:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook