Xonotic – Sparatutto 3D Gratis

Oggi vi presentiamo un nuovo sparatutto in prima persona, gratis ed open-source con cui poter giocare online combattendo contro altre persone nella modalità uno contro tutti o a squadre: Xonotic
Il gioco è disponibile per Windows, Mac e Linux. La grafica 3D richiede una scheda video adeguata, ma non è necessario che sia estremamente potente, dalle opzioni è comunque possibile modificare tutti i parametri per adattarli al meglio al proprio sistema.

Download

Per scaricare Xonotic basta collegarsi alla nostra pagina diretta: daticloud.it/download/xonotic/

Il file ha un peso di quasi 1GB sarà quindi necessario un po’ di tempo per completare il download.

In alternativa è disponibile anche la pagina ufficiale : xonotic.org/download/e scegliere il download tramite torrent o http:

Installazione

Il gioco non va installato, ma basta scompattare la cartella contenuta nel file zip in qualsiasi posizione del computer, consiglio ad esempio di creare la cartella C:\Giochi o all’interno di “Programmi”.
All’interno di questa cartella sono contenuti tutti i file per le diverse versioni del gioco, nel caso di Windows per avviare il gioco dovrete cliccare su “xonotic.exe” o “xonotic-x64.exe” se il vostro sistema operativo è a 64Bit.

Giocare a Xonotic

Una volta avviato il gioco dovremo scegliere l’italiano, per fare questo dal menu principale i deve cliccare su “Settings”:

Nella nuova finestra dopo aver cliccare sul menu “User” potremo selezionare la lingua dal menu a tendina:

Sempre dalle impostazioni potremo modificare la grafica e la risoluzione per adattarle al nostro monitor cliccando su “Video”.

Dalla schermata principale potremo anche scegliere se giocare da soli in modalità “Single player” o online in “Multiplayer”, per imparare ad usare i comandi consiglio di provare prima giocando da soli offline.

Per giocare al meglio il consiglio che do sempre nel caso di utilizzo di un notebook è quello di utilizzare un mouse esterno, il touchpad non potrà mai essere abbastanza preciso nei movimenti.

Immagini e Video

Alcune immagini di gioco (Cliccandole è possibile vederle in alta risoluzione):

Ed infine il trailer per avere un’idea della grafica e della dinamica di gioco:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook