Giochi Gratis: Back To The Future – The Game

Eccoci di nuovo a parlarvi di un gioco gratis: questa settimana vi presentiamo Back To The Future – The Game, il gioco di Ritorno Al Futuro, ovviamente completamente gratis!

Se come me siete stati appassionati dei film di fantascienza e in particolare della serie di Ritorno al Futuro, non dovete perdervi questo gioco! Si tratta di un’avventura “punta e clicca”: all’interno del gioco  è possibile spostare i protagonisti e fargli compiere azioni utilizzando il mouse ma non è possibile esplorare autonomamente gli ambienti e non si ha una visuale in prima persona. Lo scopo principale del gioco è risolvere semplici enigmi o puzzle per poter proseguire nell’avventura.

Purtroppo il gioco è in inglese, quindi per chi non mastica un minimo di inglese potrebbe risultare difficile comprendere integralmente la storia, ma in questo ci aiutano i sottotitoli.

Il gioco è ambientato 6 mesi dopo il termine della storia dei 3 film: quindi sia che abbiate visto i film o no, il divertimento è assicurato.

Dopo il salto dove scaricare e come giocare a Back To The Future – The Game e il video del trailer

Scaricare Back To The Future – The Game

Per scaricare il gioco basta recarsi nella pagina ufficiale di TellTaleGames . Il file di installazione occupa poco meno di 400MB sarà quindi necessario un po’ di tempo per permettere il download completo.

Mentre si aspetta che sia completato il download è meglio registrarsi a Telltale Games, la registrazione è infatti necessaria per poter giocare.

Per registrarsi si deve utilizzare questa pagina ed inserire l’indirizzo email, una password e il nome utente scelto ed infine cliccare sul bottone “All Done”

Installazione

Dopo aver cliccato due volte sull’eseguibile ci verrà chiesto se controllare la versione delle DirectX installate e nel caso aggiornarle, si deve mantenere la casella selezionata e cliccare su “next”.

Successivamente si dovrà accettare il contratto  e selezionare la cartella di installazione.

Al termine dell’installazzione del gioco si dovrà accetterà il contratto delle DirectX per completare la loro installazione.

[sniplet ad2]

Giocare a Back To The Future – The Game

Avviato il gioco sarà necessario inserire l’email e la password scelta in fase di registrazione e cliccare su “LOG IN”

Nella schermata successiva si dovrà cliccare “Play”.

Come anticipato il gioco è in inglese, risulta quindi opportuno attivare i sottotitoli, per fare questo dal menù principale si deve scegliere “Help & Settings” , quindi nella scheda “Subtitles and Help” spostare il cursore di “Subtitles” su “On”.

Nella scheda “Graphics” si potranno modificare le impostazioni grafiche e la risoluzione dello schermo per adattarle al proprio computer.

A questo punto cliccando “New game” dalla schermata principale comincerete l’avventura di Ritorno al Futuro.

Piccolo aiuto per il primo ostacolo: dovrete recuperare il diario di DOC preso da Biff: per far questo è possibile accendere il mega sistema audio e collegare la chitarra. A questo punto dovremo chiedere al padre di Marty di lasciarci fare da soli con Biff  e cercare di suonare la chitarra ma questo punto ci interromperà Biff, chi ha visto il primo film saprà già la conclusione 😀

Se il gioco vi piace è possibile acquistare la serie completa, composta da 5 diversi episodi a soli a 24,99 dollari. Per maggiori informazioni e per acquistarli clicca qui

Infine ecco il trailer ufficiale del gioco:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=3blzGwd4xLg

[sniplet informatica]