Instant-Gaming.com – Giochi Scontati in Pochi Clic!

Le ultime uscite video-ludiche hanno costi proibitivi per le tue tasche? Potrai risparmiare acquistando i tuoi videogiochi su instant-gaming.com!

Su Instant-Gaming trovi sia videogame indie che le grandi produzioni multimilionarie. Anche se vi è prevalenza di titoli per PC delle piattaforme Steam, UPlay, Origin, BattleNet e Rockstar, è possibile trovare anche videogiochi per Nintendo Switch, Play Station ed XBox.

Preordine dei videogame

Come per gli altri negozi online puoi anche pre-ordinare i titoli in prossima uscita, ma a differenza del solito risparmierai parecchio anche in questa occasione. Puoi risparmiare considerevolmente anche nei titoli appena usciti. Alcuni esempi?

Se i videogames in pre-ordine dovessero costare meno all’uscita, sarai rimborsato della differenza!

Come Funziona Instant-Gaming

Su Instant-Gaming acquisti il codice del titolo che desideri, dovrai quindi inserirlo all’interno della piattaforma di appartenenza, come ad esempio Steam, dove potrai riscattarlo e quindi comparirà all’interno della tua libreria. A questo punto il gioco sarà tuo come se lo avessi acquistato direttamente da Steam, ma avrai risparmiato anche più del 50%!

E’ sicuro acquistare?

Se ci fossero problemi, puoi rivolgerti direttamente all’assistenza che ti aiuterà a risolvere il disguido. A differenza di altri siti che vendono key online, puoi utilizzare PayPal per i pagamenti: in caso di difficoltà si potrà contattare anche PayPal, si è quindi garantiti in ogni aspetto.

Come fanno a vendere key ad un prezzo basso?

Se te lo stessi chiedendo, i videogiochi in vendita su Instant-Gaming sono assolutamente legali! Vengono acquistati in grandi quantità e/o in mercati dove i prezzi sono più bassi per poi essere rivenduti in Europa ed un costo più basso rispetto a quanto potresti trovare negli shop ufficiali.

Acquistare un videogioco

Per acquistare un gioco vi basterà cliccare su “Acquista” nella pagina dedicata allo stesso:

Verrete quindi portati alla pagina di acquisto, prestate attenzione che si tratti della piattaforma giusta: nel mio caso volevo comprare un gioco per PC. Dovrete inoltre accettare i termini di uso:

Scorrendo la pagina potrete scegliere il metodo di pagamento; i principali sono “Carte di Credito” ed un account PayPal, io ho utilizzato quest’ultimo (si deve pagare un sovrapprezzo di 10centesimi, ma secondo me ne vale la pena per la garanzia offerta sui pagamenti):

Scegliendo PayPal si dovrà confermare un numero di telefono: riceverete una telefonata da un numero anonimo che vi detterà un codice da 4 cifre da inserire. (Avendo le chiamate anonime bloccate tramite il mio operatore Iliad, ho dovute ri-attivarle per poter ricevere correttamente la telefonata)

Dopo la conferma del numero verrete portati alla pagina PayPal in cui dovrete inserire i dati di accesso e confermare l’acquisto.

In pochi istanti l’acquisto sarà confermato e tornando su Instant-gaming potrete vedere la chiave appena acquistata:

Basterà ora inserire la chiave all’interno di Steam (o in generale il servizio in cui il gioco è disponibile) per attivarla ed iniziare a giocare.

Nel mio caso per aggiungere la chiave ho aperto Steam (se acquistate un gioco presso un’altra piattaforma vi basterà aprire o collegarvi alla relativa app), quindi cliccato su “Aggiungi un Gioco” (si trova in basso a sinistra della schermata) ed infine su “Attiva un prodotto su Steam”:

Nella nuova finestra, dopo aver accettato il contratto di Steam, potremo incollare la chiave appena acquistata su Instant-Gaming:

Il videogame sarà aggiunto al nostro account Steam, esattamente come se lo avessimo comprato li.

Per scoprire tutti i videogame disponibili, ma anche gli abbonamenti mensili ed annuali visita Instant-Gaming!

Acquistando un videogame, una card o altri contenuti da Instant-Gaming riceveremo una piccolissima percentuale della tua spesa, questo ci permette di continuare ad offrirti contenuti gratuiti ogni giorno