ImgBurn – Masterizzare Immagini Disco

Vi è mai capitato di dover masterizzare un’immagine disco (ad esempio .iso) ma non avete il programma che legge quel particolare file? ImgBurn è la soluzione: con questo unico programma è possibile masterizzare la quasi totalità di file immagine in maniera semplice e veloce.

ImgBurn vi consente di masterizzare file: .APE .BIN .CCD .CDI .CDR .CUE .DI .DVD .FLAC .GCM .GI .IBQ .IMG .ISO .LST .MDS .NRG .PDI .UDI .WV

Scaricare ImgBurn

Per scaricare ImgBurn potete utilizzare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/imgburn/

Lo zip occupa poco meno di 3,5MB ed al suo interno troverete il file con la traduzione in italiano.

In alternativa vi potete recare nella pagina del download ufficiale, dove è possibile scegliere vari siti Mirror da cui effettuare il download, consigliamo di scegliere il numero 7: il sito di ImgBurn stesso, evitando così ulteriori clic.

Installazione di ImgBurn

Dopo aver accettato il contratto si dovrà scegliere tra l’installazione “Full” o “Costom”, consigliamo la prima opzione.

Verrà poi chiesto dove installare ImgBurn, e dove creare i collegamenti: consigliamo di lasciare per entrambe le scelte  il valore di default.

Infine verrà chiesto se installare la tollbar di Ask: consigliamo di deselezionare la prima casella, perché queste tollbar tendono ad appesantire inutilmente il proprio browser.

Al termine si avvierà l’installazione vera e propria.

Uso di ImgBurn

Per tradurre ImgBurn in italiano basta scaricare il file della traduzione download.imgburn.com/translations/italian.zip quindi copiare  italian.lng all’interno della cartella di installazione /ImgBurn/Languages/ (Nel file zip fornito da noi trovate il file italian.lng già all’interno)

Dalla schermata principale è possibile scegliere se masterizzare un file immagine oppure crearne uno, scegliendo se crearlo da disco o da una cartella salvata sul pc.

Se ad esempio si vuole masterizzare un’immagine disco si dovrà selezionare “Scrivi un File Immagine su Disco”.

Nella finestra che si aprirà si dovrà selezionare il file che si vuole masterizzare e dopo aver inserito il CD o il DVD all’interno del masterizzatore, premere il bottone “Scrivi”.

Un’altra utilissima funzione è la possibilità di creare un’immagine disco (ad esempio ISO) partendo da file e cartelle: per fare questo dal menu principale si deve cliccare su “Crea un file immagine da files/cartelle” e selezionare quindi i file o le cartelle che si vogliono aggiungere nella nostra immagine, al termine si potrà inoltre masterizzare su supporto ottico.

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook