ProEject – Espellere Rapidamente Hard Disk e Chiavette

Quando volete staccare un Hard Disk USB o una chiavetta è necessario utilizzare l’utility integrata in Windows per una corretta rimozione e per evitare possibili perdite di dati o peggio ancora danni alle periferiche.

Purtroppo la rimozione tramite Windows può risultare un processo lungo e complicato: se un programma sta utilizzando la periferica un messaggio di errore ci avvisa dell’impossibilità della rimozione, spesso anche dopo aver chiuso tutti i programmi il messaggio di errore continua ad essere visualizzato.

Grazie a ProEject è possibile sveltire e al tempo stesso snellire tutto il processo: con solo 2 click sarà possibile espellere qualsiasi unità, e ProEject si occuperà di chiudere i programmi eventualmente aperti che utilizzano la periferica. Il programma non ha bisogno di installazione ed è compatibile con tutte le versioni di Windows da Xp in poi.

Download di ProEject

Per scaricare ProEject potete utilizzare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/proeject/

Troverai la versione 1.0 e la versione beta 1.2

In alternativa potete scaricare il programma dalla pagina ufficiale.

Uso di ProEject

Come anticipato ProEject non ha bisogno di installazione ma è un programma portatile: è sufficiente copiare il contenuto del file zip in qualsiasi cartella o chiavetta, e nel momento del bisogno avviarlo.

Noi abbiamo creato una nuova cartella “ProEject” in “Programmi” e vi abbiamo copiato tutti i file dello zip al suo interno.

Quando si vuole espellere un hard disk è sufficiente avviare ProEject.exe facendo doppio clic su di esso.

Dalla finestra principale del programma si dovrà settare la lingua italiana, per fare questo si deve cliccare su “Settings”:

Quindi si dovrà selezionare l’italiano dal menu a tendina:

Sempre nella scheda preferenze si deve scegliere l’azione del doppio clic su di un drive: noi consigliamo “Espelli” in questo modo gli hard disk saranno espulsi in un attimo.

Quando vogliamo espellere correttamente un drive USB basterà avviare il programma, e nella schermata principale selezionare la lettera dell’hard disk e fare due click su di esso: il drive verrà rimosso in pochi secondi senza necessità di altre azioni da parte vostra.

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook