Patience – 200 Giochi di Carte in 1!

Eccoci nuovamente arrivati alla domenica e come di consueto vi presentiamo un gioco gratuito, questa settimana faremo contenti tutti gli appassionati di carte e in special modo di solitari con Patience.

Con Patience potrete giocare ad oltre 200 tipi diversi di solitari! Se avete molto tempo da occupare non potrete fare a meno di questo gioco, l’unico requisito è possedere una pazienza praticamente infinita 🙂

Il gioco è disponibile solamente in lingua inglese, ma per conoscere le regole dei vari giochi è possibile tradurre i testi della guida con un traduttore online come translate di Google.

Con un peso di soli 5,5MB vi garantirà ore di svago, in più garantisce la compatibilità da Winsows Xp in poi, non richiedendo hardware recente o particolarmente potente.

Download di Patience

Per scaricare Patience è possibile utilizzare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/patience/

Il file ha un peso di circa 5,5MB.

Trovate il gioco anche nella home page del sito ufficiale.

Installazione di Patience

Avviata l’installazione come sempre si dovrà accettare la licenza d’uso, quindi sarà possibile scegliere il percorso di installazione e se creare i collegamenti nel menù start; consigliamo di deselezionare la casella per non appesantire troppo il menu con centinaia di collegamenti.

Mentre invece consigliamo di selezionare la casella per la creazione del collegamento sul desktop, dove successivamente potrà essere spostate in qualsiasi cartella desiderata: la scelta migliore è la creazione di una nuova cartella “Giochi” dove ad esempio potranno essere salvati tutti i collegamenti dei giochi recensiti da Fribby.net 🙂

Quindi cliccando su “Install” avrà inizio l’installazione vera, al termine della quale sarà subito possibile provare Patience.

Giocare a Pacience

Dal menù principale è possibile scegliere il gioco, selezionando il nome desiderato dall’elenco a sinistra. Nella casella di destra invece si otterrà un’anteprima della disposizione delle carte, che aiuterà a capire il tipo di gioco.

Ad esempio Concentration non è altro che il gioco “Memory” fatto con le carte, si devono trovare coppie di carte dello stesso valore per poterle eliminare dal tavolo di gioco.

Se l’inglese non è il vostro forte e non conoscete i nomi dei giochi proposti (pochissime persone conosceranno tutti i giochi disponibili) come anticipato nell’introduzione, è possibile utilizzare un traduttore online per tradurre in italiano le regole, ad esempio utilizzando google translate:

Per prima cosa dovrete scegliere un gioco e cliccando 2 volte disporre le carte sul tavolo. A questo punto premendo il tasto “F2” (si trova nella prima fila in alto della tastiera) verrà visualizzata la guida di Patience, già alla pagina corrispondente al gioco scelto. Ora selezionando tutto il testo delle regole (tramite il tasto destro del mouse , e mantenendo il cursore sopra il testo) cliccare e selezionare copia, quindi si potrà incollare il testo appena sezionato  (clic destro del mouse nell’area e selezionato incolla) nella pagina del translate avendo cura di selezionare “Inglese” come lingua di origine e l’ Italiano come lingua di destinazione: la traduzione verrà visualizzata a destra:

Purtroppo le traduzioni non sono impeccabili, però sicuramente aiutano nella comprensione, basterà provare a fare qualche mossa per riuscire a comprendere lo scopo del gioco.

Immagini di Patience

Patience Play 1 Patience Play 2 Patience Play 3

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook