Bashi Blocks – Calcio e Arkanoid Insieme

Anche per il gioco di questa domenica facciamo un viaggio nel passato, presentandovi Bashi Blocks,in cui dovrete colpire tutti i blocchi presenti su schermo, ma a differenza del solito gioco in stile Arkanoid, potrete anche fare goal!

La grafica non è troppo elaborata e consente un gioco fluido anche con hardware non troppo potente; se siete amanti dei giochi semplici ma che riescono a farvi giocare per ore vi piacerà senza dubbio Bashi Blocks.

Il gioco è disponibile solo per Windows da Xp in poi.

Scaricare Bashi Blocks

Per scaricare Bashi BLocks puoi usare il sito: atomicgamer.com/files/95258/bashi-blocks-v2-4-free-game.

Purtroppo il publisher del gioco non è più operativo, ed anche i link per scaricarlo non sono più funzionanti.

Il file ha un peso di circa 314MB.

Installazione di Bashi Blocks

Durante l’installazione ci verrà richiesto di accettare la licenza d’uso, scegliere il percorso di installazione e la cartella con i collegamenti del menu start, non sono disponibili impostazioni avanzate in questa fase, al termine dell’installazione potremo provare subito Bashi Blocks

Giocare a Bashi Blocks

Dal menu principale dovrete creare un giocatore con un nome a vostra scelta:

Nella finestra successiva potrete modificare le impostazioni video per regolarle al meglio a seconda del proprio schermo cliccando su “Options”:

Per giocare si deve utilizzare il mouse, il touchpad dei notebook non è però adatto, si deve preferire uno esterno per poter riuscire ad effettuare movimenti rapidi e precisi.

Per completare i vari livelli dobbiamo colpire la pallina fino ad eliminare tutti i blocchi presenti nel campo di gioco o effettuare un gold.

Tra i blocchi si nascondono dei potenziamenti: maggiori palli, vite extra, etc, però si deve stare attenti: per cercare di prenderne uno potreste non riuscire a colpire in tempo la pallina  e perdere una vita.

Immagini e Video

httpvh://www.youtube.com/watch?v=YnFIBboKKVY

[informatica]