BlokHead – Un Mondo di Blocchi da Esplorare

Oggi vi presentiamo BlokHead un gioco gratuito in cui impersoneremo un simpatico omino con la testa costituita da un blocchetto (da qui il nome del gioco): dovremo lanciare delle palline per rompere o fare esplodere altri blocchi per riuscire a procedere nei diversi livelli.

La grafica è sì semplice ma al tempo stesso curata (viene infatti richiesto come minimo un processore da 2Ghz ed una buona scheda video) che rende il gioco divertente e mai monotono.

Durante i vari livelli si incontreranno altri bizzarri personaggi di questo mondo a blocchi e diverse palline con abilità differenti nel rompere o far esplodere i blocchi presenti sulla nostra strada.

Il gioco è disponibile gratuitamente per Windows e Mac.

Scaricare BlokHead

Per scaricare il gioco potete usare il nostro collegamento: daticloud.it/download/blokhead/ dove troverete la versione per PC e per MAC.

In alternativa è disponibile la pagina ufficiale del gioco: dickersondesigns.com/portfolio/blokhead/

Installare BlokHead

Il gioco non ha bisogno di installazione, dovremo solamente aprire il file zip scaricato e copiarne il contenuto in una cartella a nostra scelta sul desktop o all’interno di C:\Giochi\ ad esempio.

Giocare a BlokHead

Per avviare il gioco dovremo cliccare sul file “blokhead.exe” contenuto all’interno della cartella da noi creata.

All’avvio potremo modificare la risoluzione e la qualità, consiglio all’inizio di provare configurazioni più veloci (settando risoluzioni e qualità video più basse)  quindi aumentare i valori dopo aver controllato che il nostro computer è adatto a supportarle:

Dal menu principale potremo avviare il gioco cliccando su “Play” oppure modificare le impostazioni dei suoi scegliendo “Options”, per spostarci nelle varie opzioni dobbiamo utilizzare i tasti W e S mentre per premere ad esempio per accettare dovremo utilizzare la barra spaziatrici, per tornare al menu invece la lettera B:

Per giocare è sufficiente la tastiera anche se viene consigliato l’uso di un controller dagli stessi sviluppatori.

Per muoverci dovremo utilizzare i tasti A D, mentre W ed S per mirare su e giù. La barra spaziatrice ci farà saltare (due pressioni ravvicinate ci permetteranno di saltare più in alto).

Ii tasti J K e L ci permetto di lanciare diversi tipi di palline, quelle blu sono infinite mente quelle gialle (che permettono di prendere la mira e vedere dove andranno i rimbalzi) e le rosse (che faranno esplodere maggiori blocchi) le dovremo raccogliere durante il tragitto.

Immagini e Video

Per vedere meglio il gioco e la dinamica ecco alcune immagini ed il trailer di BlokHead:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook