Dead Space – Gratis!

Per pochi giorni potete ottenere e giocare gratuitamente a Dead Space!

Si tratta di un gioco survival-horror-fantascientifico in prima persona, in cui interpreterete l’ingegnere Isaac Clarke che insieme ad una squadra di soccorso si è recato sull’astronave mineraria USG Ishimura.

Al loro arrivo l’astronave sembra deserta, ma non lo resterà a lungo!

Il gioco è uscito nel 2008, ma la grafica è di buona qualità ed i dialoghi sono completamente in Italiano.
Se non ci avete mai giocato non perdere questa succosissima occasione!

Dead Space è classificato PEGI 18, risulta quindi inadatto ai minori per le scene di violenza e sangue presenti.

Scaricare Dead Space

Per scaricare Dead Space dovete avere (oppure creare) un account Origin, lo shop online ufficiale di Electronic Arts.

Vi resterà che collegarvi alla pagina origin.com/ita/it-it/store/dead-space/dead-space/standard-edition e cliccare su “Aggiungi alla Libreria dei Giochi”; tranquilli, non dovrete pagare nulla, serve unicamente per collegare il gioco al vostro account.

Sarete portati alla pagina di log in, se non siete già registrati potrete completare la procedura in questo momento cliccando su “Registrati Gratuitamente”.

Registrazione Origin

Vi basterà inserire un indirizzo e-mail valido, scegliere username e password e modificare le opzioni del profilo a vostra scelta.

Per scaricare il gioco dovrete prima scaricare ed installare il programma Origin da qui: download.dm.origin.com/origin/live/OriginSetup.exe.

Installare Dead Space

Una volta completato il download vi basterà avviarlo, selezionare la cartella di installazione e quindi attendere il completamento della procedura di installazione.
All’avvio dovrete inserire i dati di accesso scelti in precedenza.

Cliccando nella scheda “I miei Giochi” troverete Dead Space nell’elenco dei vostri titoli, dovrete cliccarci sopra ed iniziare il download vero e proprio del gioco:
Raccolta Origin

Dead Space occupa oltre 7GB: sarà necessario un po’ di tempo per scaricarlo completamente, soprattutto se la vostra connessione non è particolarmente performante, ma vi garantisco che vale l’attesa! 🙂

Quando tutto sarà pronto vi basterà cliccare sulla locandina per avviarlo ed iniziare a giocare!

P.S. Sembra un’assurdità, ma il giorno successivo, all’avvio di Origin mi hanno fatto scaricare un aggiornamento da ben 5GB: ri-armatevi di pazienza ed attendete che sia completato il download del gioco aggiornato. (Perché non includere l’aggiornamento nel primo download?!? )

Giocare a Dead Space

Per giocare a Dead Space servono mouse e tastiera, sconsiglio l’uso del touch pad di un notebook perché come in tutti i giochi di questo genere i controlli sarebbero poi pessimi.

Durante le fasi iniziali di giochi la guida ci verrà in aiuto spiegandoci quali tasti dobbiamo premere. In generale W A S D per i movimenti, R per ricaricare, E per prendere oggetti, aprire le porte etc, per sparare dobbiamo prima cliccare il tasto destro del mouse per impugnare l’arma e mirare e quindi il tasto sinistro per far partire il colpo. Potremo anche sferrare pugni o calci.

Immagini e Video

Dead Space Play1 Dead Space Play2 Dead Space Play3

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook