Neverball – Gioco di Biglie ed Abilità

Oggi vi presentiamo un gioco Open Source che ne include in realtà due: Neverball e Neverputt, nel primo (e più completo) dovrete muovere una pallina per raccogliere monete e raggiungere i bersagli entro il tempo limite per completare i vari livelli, nel secondo invece giocherete ad un mini golf.

La grafica è semplice ma davvero ben fatta ed al tempo stesso non richiede hardware potente.

Se cercare altri giochi gratis vi ricordiamo che potrete trovarne uno nuovo ogni domenica nella nostra rubrica dedicata ai giochi.

Scaricare Neverball

Per scaricare Neverball potete usare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/neverball/

Il file di installazione ha un peso di circa 74MB.

Se siete interessati alla versione per Mac o Linux potete invece utilizzare la pagina di download ufficiale.

Installazione di Neverball

Dopo aver accettato la licenza d’uso ci verrà chiesto quali componenti installare, consigliamo di scegliere tutte le opzioni e deselezionare solamente la creazione dei collegamenti se non desiderati nel desktop o nel menu:

Sarà quindi possibile scegliere il percorso di installazione prima di completare il processo.

Giocare a Neverball

Dalla schermata iniziale potrete modificare le opzioni video e la risoluzione cliccando su “Options”:
Mentre cliccando su “Play” potrete cominciare a giocare; nella schermata successiva dovrete scegliere la difficoltà del livello, ovviamente consigliamo di iniziare da “Neverball Easy”, quantomeno per provare i controlli.

Per muovere la pallina dovrete inclinare la base del gioco nelle 4 direzioni, stando però attenti a non farla uscire. Per muovere il piano è possibile utilizzare sia la tastiera che il mouse, ma con la tastiera non è possibile eseguire regolazioni precise, quindi ne sconsigliamo l’utilizzo.

Un paio di immagini di gioco:

Per meglio capire la dinamica di gioco e la grafica ecco il video:

Giocare a Neverputt

Per avviare Neverputt si dovrà cliccare sul relativo collegamento, quindi cliccare su “Play” per giocare, scegliendo invece “Options” si potrà modificare la risoluzione  e la qualità (le impostazioni sono le medesime di Neverball, troverete le stesse opzioni già settate anche qui)

Questa volta per giocare si dovrà regolare la direzione di tiro e la potenza muovendo il mouse a destra e sinistra o in alto e in basso. Per raggiungere il punteggio più alto si deve eseguire il minor numero di colpi possibili.

Anche per Neverputt è disponibile il video:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook