Piante Contro Zombi – Gratis su Origin

Ti piacciono i giochi semplici ma coinvolgenti? Forse lo conoscerai nella versione per smartphone, ma solo per poco tempo potrai scaricare gratuitamente Piante Contro Zombi per mac e per pc!

Se ancora non lo conosci bastano poche parole per capirne la trama: lo scopo del gioco è quello di contrastare orde di zombie che vogliono invadere il nostro giardino. Per combatterli abbiamo a disposizione, oltre ad una buona tattica, tante diverse piante con poteri differenti, che ci faranno guadagnare tempo o ci aiuteranno a distruggerli più rapidamente!

Il gioco è classificato PEGI 12, ma mi pare un po’ esagerato: gli zombie sono tutt’altro che paurosi, possono giocarci anche a bambini più piccoli.

La grafica, colorata e divertente è di buona qualità anche se in stile fumetto; data la mancanza di contenuti tridimensionali spinti è possibile goderne appieno anche in computer meno recenti, che anzi potrebbero trovare un nuovo scopo grazie a giochi di questo genere.

Scaricare Piante Contro Zombi

Per scaricare Piante Contro Zombie dovete avere (oppure creare) un account Origin, lo shop online ufficiale di Electronic Arts.

Creare l’account è completamente gratuito, solo se lo vorrete, potrete poi acquistare anche i tanti titoli venduti a pagamento.

Vi basterà collegarvi alla pagina https://www.origin.com/ita/it-it/store/free-games/on-the-house per “Acquistare” il gioco; in realtà non pagherete nulla, ma verrà unicamente inserito nel vostro account:

Cliccando su “Ottienilo Ora” sarete portati alla pagina di log in, se non siete già registrati potrete completare la procedura in questo momento cliccando su “Registrati Gratuitamente”.

Registrazione Origin

Vi basterà inserire un indirizzo e-mail valido, scegliere username e password e modificare le opzioni del profilo a vostra scelta.

Per scaricare il gioco dovrete prima scaricare ed installare il programma Origin da qui: download.dm.origin.com/origin/live/OriginSetup.exe.

Installare Piante Contro Zombi

Una volta completato il download vi basterà avviarlo, selezionare la cartella di installazione e quindi attendere il completamento della procedura di installazione.
All’avvio dovrete inserire i dati di accesso scelti in precedenza.

Cliccando nella scheda “I miei Giochi” troverete Piante Contro Zombie nell’elenco dei vostri giochi, dovrete cliccarci sopra ed iniziare il download vero e proprio:

Piante Contro Zombi occupa circa un centinaio di MB, il download sarà piuttosto rapido.

Una volta terminato il download vi basterà cliccare sulla locandina per avviarlo ed iniziare a giocare!

Giocare a Piante Contro Zombi

Per giocare a Piante Contro Zombi serve unicamente il mouse (o uno schermo touch) dovremo posizionare le piante e raccogliere i raggi solari per difenderci dalle ondate di zombie famelici.
Nel proseguire dei livelli avremo a disposizione sempre nuove piante e potenziamenti che ci permetteranno di contrastare un numero sempre crescente di zombi.

Immagini e Video

Piante Contro Zombie Play 1 Piante Contro Zombie Play 2 Piante Contro Zombie Play 3

Ecco infine il nostro video per avere un’idea del gameplay:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook