Santa & Claus Red Alert – Gestionale di Natale

Si sta ormai per concludersi il periodo delle feste, ma potremo giocare tutto l’anno a Santa & Claus Red Alert un gestionale natalizio in cui dovremo aiutare le renne a consegnare regali ed alberi di Natale a tutti i villaggi vicini.

Il gioco è piuttosto leggero, adatto a tutti e può essere giocato direttamente da browser senza scaricare nulla!

Scaricare Santa & Claus Red Alert

Per giocare a Santa & Claus Red Alert potete collegarvi alla pagina speedybrain.itch.io/santaclaus-redalert e cliccare su “Run Game”.

In alternativa è possibile scaricare il gioco per giocarci anche senza connessione ad internet, in questo caso potrete anche effettuare una piccola donazione o proseguire nel download in forma gratuita.

Giocare a Santa & Claus Red Alert

Per iniziare a giocare basterà cliccare su “New Game” nel menu principale.

Come anticipato nell’introduzione, lo scopo del gioco è quello di consegnare regali ed alberi di Natale ai villaggi è città presenti all’interno delle mappe, per farlo avremo bisogno di costruire diverse strutture:

– La fabbrica di biscotti, che ci permette, tramite appunto ai biscotti, di costruire tutte le altre strutture
– La scuola di addestramento delle renne, per addestrare le renne che raccolgono gli alberi e guidano la slitta
– Le fabbriche dei giocattoli
– Il deposito degli alberi di Natale, dove le renne portano gli alberi e li trasformano in alberi di Natale
– Le case degli elfi, che caricano le slitte con i regali e gli alberi di natale;
– I pacchi dono giganti, che aumentano la quantità di biscotti, regali e alberi che possiamo accumulare
– La postazione delle slitte
– Lo spirito del polo, che ci permette di aumentare la zona in cui è possibile costruire

Per prima cosa dovremo posizionare la fabbrica dei biscotti vicino ad una delle montagne gialle, tutte le altre strutture invece sono liberamente posizionabili, purché si trovino nelle vicinanze di uno dei bastoncini di zucchero.

Per ottimizzare la velocità di carico della slitta consiglio di posizionarla tra una fabbrica di regali ed un deposito di alberi, gli elfi infatti preleveranno le diverse risorse dalle postazioni più vicine.
Più fabbriche di regali posizionerete e più velocemente potrete caricare le slitte, stessa considerazione per il numero delle scuole delle renne, più alto sarà il numero e più velocemente taglieranno e trasporteranno gli alberi al deposito, inoltre le stesse renne sono necessarie per trasportare le risorse con le slitte: se non ne avrete a sufficienza perdete tempo ad aspettare che se ne liberino.

Le mappe aumentano di difficoltà aggiungendo sempre più villaggi e città, il tempo per completare la missione non cambia, avrete sempre a disposizione solamente 8 ore (8 minuti di gioco) dalle 22 alle 6 del mattino.

Superando i livelli otterrete dei bonus, potrete ad esempio scegliere di velocizzare le renne o gli elfi, od anche di avere il doppio di biscotti, regali o far scorrente il tempo con una velocità dimezzata! La giusta scelta per il bonus potrà farvi superare molto più facilmente i livelli successivi, prestate quindi attenzione a cosa scegliere!

Immagini e Video

Guarda il Trailer su YouTube