SteamWorld Dig – Gratis su Origin!

Grande ritorno della promozione “Offre la Ditta” di Origin con il gioco SteamWorld Dig, per pochi giorni potrete scaricarlo gratuitamente invece che pagare 8,99€!

Si tratta di un gioco del 2013 che non necessita di hardware particolarmente prestante (è possibile giocare al meglio anche con una scheda video integrata) ed è adatto anche ai bambini: vestiremo i panni di Rusty, un robot a vapore che ha appena ereditato una miniera, il nostro compito sarà quello di esplorarla e raccogliere i diversi tipi di minerali, difendendoci da mostri e zombie.

I dialoghi ed i diversi menu sono disponibili in Italiano.

Scaricare SteamWorld Dig

Per scaricare SteamWorld Dig dovete avere (oppure creare) un account Origin, lo shop online ufficiale di Electronic Arts.

Vi resterà che collegarvi alla pagina origin.com/ita/it-it/store/free-games/on-the-house per scaricare il gioco.

Cliccando su “Ottienilo Ora” sarete portati alla pagina di log in, se non siete già registrati potrete completare la procedura in questo momento cliccando su “Crea un Account”:

Se non siete registrati vi basterà inserire un indirizzo e-mail valido, scegliere username e password e modificare le opzioni del profilo a vostra scelta.

Per scaricare il gioco dovrete prima scaricare ed installare il programma Origin da qui: download.dm.origin.com/origin/live/OriginSetup.exe.

Installare SteamWorld Dig

Una volta completato il download di Origin vi basterà avviarlo, selezionare la cartella di installazione e quindi attendere il completamento della procedura di installazione.

All’avvio dovrete inserire i dati di accesso scelti in precedenza.

Cliccando nella scheda “Libreria dei Giochi” troverete SteamWorld Dig nell’elenco dei vostri titoli, dovrete cliccarci sopra:

Nella finestra che si aprirà dovrete cliccare su “Scarica”:

SteamWorld Dig occupa circa 200MB.

Una volta terminato il download vi basterà cliccare sulla locandina per avviarlo ed iniziare a giocare!

Giocare a SteamWorld Dig

Una volta completata l’installazione potrete iniziare a giocare. Durante i primi livelli verranno spiegati i tasti: le frecce per gli spostamenti e le azioni, la barra spaziatrice per saltare ed il tasto A per utilizzare il piccone.

Come anticipato lo scopo del gioco è quello di minare e raccogliere minerali, stando attenti ai diversi pericoli che si nascondono nelle viscere della terra.

Con il proseguimento del gioco sarà possibile acquistare potenziamenti per velocizzare le operazioni e nuovi attrezzi che permetteranno una difesa dalle nuove minacce.

Immagini di Gioco

Trailer di Presentazione

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook