World of Tanks – Combattimento tra Carri Armati

Siete amanti dei combattimenti e delle battaglie storiche? Non potete perdervi il gioco gratuito di questa domenica: World of Tanks Si tratta di gioco di combattimento in cui più squadre si sfidano con carri armati del 20° secolo, della prima e della seconda guerra mondiale appartenenti alle diverse forze in campo.

Proseguendo nelle diverse battaglie e livelli conquisterete punti esperienza che vi permetteranno di modificare il vostro carro armato potenziandolo.

Il gioco è gratuito ma è possibile acquistare potenziamenti e carri armati attraverso il negozio ufficiale.

Dopo il salto dove scaricare e come giocare a World of Tanks

Download

Per prima cosa è necessario registrarsi direttamente sul sito ufficiale: worldoftanks.eu/registration/en/

Si dovrà inserire un indirizzo email valido e scegliere il proprio username e password quindi basterà cliccare su “Play for free”;  questo punto sarà inviato un codice alla email scelta in precedenza, dovrete copiarlo ed inserirlo nella pagina successiva per confermare la vostra registrazione cliccando su “Activate Account”.

Ora potremo scaricare il client di installazione collegandoci a downloads.worldoftanks.com/links/latest_web_install_eu, il file pesa poco più di 7MB.

Installazione

Avviata l’installazione potremo scegliere la lingua italiana, quindi la cartella di destinazione (consigliamo di non modificare questo valore), il nome dei collegamenti nel menu start ed infine se creare un collegamento sul desktop o sulla barra di avvio veloce, cliccando su “Installa” avvieremo il processo.

Una volta avviato per la prima volta il client verranno scaricati tutti i file necessari, si tratta di oltre 3GB e viene utilizzato il protocollo torrent per alleggerire i server centrali, la velocità di download può quindi essere molto variabile, mentre aspettate potete leggere altri articoli di Fribby.net 🙂

Giocare a World of Tanks

Una volta terminato il download dei file e l’installazione degli stessi basterà cliccare su “Gioca” per avviare il gioco:

Per prima cosa dovrete accettare la licenza d’uso selezionando la casella e cliccando su “Accetta” (per abilitare la casella è necessario scorrere fino alla fine il file testuale):

Ora dovrete inserire la mail e la password scelte in precedenza per potervi collegare al vostro account ed iniziare a giocare:

Per giocare si devono utilizzare il mouse e la tastiera: il mouse per prendere la mira e sparare, mentre la tastiera con i tasti W S A D per gli spostamenti nelle 4 direzioni.

E’ possibile aggregarsi a diverse battaglie, potenziare il proprio carro armato e anche acquistare degli addon e degli extra direttamente dal market, ma se siete appassionati di carri armati o di battaglie il gioco può regalarvi ore di divertimento anche nella versione completamente gratuita.

Immagini e Video

 httpvh://www.youtube.com/watch?v=JZjoHCf0wsI

[informatica]