Frogatto – Gioco in 2D di una Simpatica Rana

Oggi vi presentiamo un gioco davvero ben fatto, sia per quanto riguarda la grafica che la giocabilità: Frogatto.

Frogatto è una simpatica rana che dovremo condurre in tantissimi diversi livelli, facendola sopravvivere ad orde di formiche ed altri insetti che cercheranno di farci perdere energia; dovremo anche raccogliere le monete che ci serviranno per acquistare potenziamenti e nuove capacità.

Il gioco ha una grafica old style tipica degli anni 80, ma non per questo risulta mediocre. Il gioco non ha parlato, ma solo musiche e suoni di ambiente, ma tutte le scritte sono in italiano.

Se vogliamo fare un paragone, il personaggio principale ricorda da vicino Yoshi (come lui potremo utilizzare la lingua per “mangiare” i nemici e risputarli) ed il gioco Super Mario.

Dal 15 maggio 2013 con l’uscita della versione 1.3 il gioco è diventato a pagamento (ma 9,99$ secondo me li vale tutti) è però possibile scaricare ancora gratuitamente la versione 1.1.

Download

Per scaricare Frogatto per Windows potete utilizzare il collegamento nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/frogatto/

Il file exe ha un peso di 92MB.

Nella stessa pagina troverete anche la versione per Mac OS.

Installazione

All’interno del file zip scaricato sono presenti tutti i file necessari al gioco, basterà copiare l’intera cartella “Frogatto 1.1.1” in qualsiasi posizione del computer: per comodità possiamo scegliere il Desktop.

In questa cartella sarà presente il file “Frogatto.exe” che serve ad avviare il gioco (con un doppio clic)

Giocare a Frogatto

Una volta avviato il gioco per incominciare una nuova partita scegliamo “NUOVO GIOCO” dal menu principale, per fare questo dovremo spostare Frogatto davanti alla porta corrispondente, quindi premere la freccia in alto.

Per giocare dovremo utilizzare le frecce, con la freccia giù ci abbassiamo, mentre quella “su” serve per tutte le azioni: aprire le porte, ricaricare la vita davanti ad una fontana, leggere i messaggi di aiuto e interagire con gli altri personaggi che incontreremo lungo il nostro cammino.

Per saltare si usa il tasto “A” mentre per la lingua il tasto “S”: saltare sopra i nemici non ci permette di neutralizzarli, dovremo infatti prima utilizzare la lingua, quindi scagliarli contro altri insetti oppure saltarci sopra finché si trovano storditi; attenzione però! non tutti gli insetti si possono sconfiggere, alcuni sono corazzati: dovremo solamente cercare di evitarli oppure fare in modo che si eliminino da soli.

Ecco infine il video di gioco:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook