Lolli Radio – Musica senza Interruzioni Pubblicitarie

Siete amanti della musica? Non resistete un minuto senza una colonna sonora in sottofondo? L’articolo di oggi lo dedichiamo alla musica, precisamente ad una radio online: Lolli Radio.

Grazie a 5 diversi canali tematici Lolli Radio riuscirà a soddisfare tutte le vostre richieste di musica: Happy, Italia, Soft, Dance, Hits ed Oldies.

Perché scegliere una web radio al posto delle classiche radio FM disponibili anche su internet? Lolli Radio non presenta interruzioni pubblicitarie! Le uniche interruzioni della musica sono i tg che durano solo pochi minuti allo scoccare di ogni ora. Lolli Radio ha inoltre un’utilissima funzione: trasmette anche i nomi degli artisti e il titolo delle canzoni! Non dimentichiamo l’ ottima qualità Mp3 a 128Kbits!

Dopo il salto tutte le informazioni su Lolli Radio e come ascoltarla con i comuni player audio o video.

Ascoltare Lolli Radio tramite il player web

Per ascoltare Lolli radio è sufficiente cliccare dalla home uno dei 6 canali disponibili: Happy (la stazione generalista, con grandi successi del presente e del passato), Italia (solo musica italiana), Soft (genere soft), Dance (solo musica dance), Hits (con le 100 canzoni più famose) ed infine Oldies (con i grandi classici)

Dopo aver cliccato sul canale desiderato verrà aperto il player web dove sarà possibile regolare il volume, mettere in pausa e cambiare il canale:

Ascolare Lolli Radio con un player proprio

Se preferite utilizzare un vostro player, come Aimp3 o Vlc, dal player è possibile scegliere di scaricare il file .m3u dello streaming cliccando su “Non senti la radio? Clicca qui.”:

Potete cliccare con il tasto destro del mouse sopra il collegamento e selezionare “Salva oggetto con nome” per copiarlo ad esempio sul desktop.

A questo punto sarà sufficiente un doppio click per aprire lo streaming con il programma predefinito, ma è possibile cambiarlo cliccando con il tasto destro, selezionando “Apri con” e quindi scegliere il programma desiderato, se non è presente nella lista è possibile selezionare “Programma predefinito…” e digitare il percorso in cui si trova.

Noi abbiamo settato l’apertura dei file *.m3u tramite AIMP ma è possibile utilizzare anche iTunes o qualsiasi altro programma che supporti questa estensione.

Player per PC e MAC

Se preferite ascoltare Lolli Radio con il player ufficiale potete scaricare la versione per PC o quella per MAC.

Ascolto sui cellulari

Lolli Radio è disponibile per la maggior parte dei cellulari: su iPhone e iPad è possibile utilizzare l’App Ufficiale, per Android oltre all’App Ufficiale per Android potete usare qualsiasi programma per l’ascolto di radio in streaming come TuneIn Radio, mentre per cellulari Windows la relativa App.

Qual’è il vostro canale preferito? Lasciate un commento con la risposta! Noi non possiamo fare a meno di Lolli Radio Hits! 🙂

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook