Lolli Radio – 6 Canali Tematici di Musica in Streaming
Siete amanti della musica? Non resistete un minuto senza una colonna sonora in sottofondo? L’articolo di oggi lo dedichiamo alla musica, precisamente ad una radio online: Lolli Radio.
Perché scegliere una web radio al posto delle classiche radio FM disponibili anche su internet?
Grazie a 7 diversi canali tematici Lolli Radio riuscirà a soddisfare tutte le vostre richieste di musica: Happy, Italia, Soft, Dance, Hits, Oldies ed il nuovissimo Soul!
Lolli Radio ha inoltre un’utilissima funzione: trasmette anche i nomi degli artisti e il titolo delle canzoni! Non dimentichiamo l’ottima qualità Mp3 a 128Kbits!
Ascoltare Lolli Radio tramite il player web
Per ascoltare Lolli radio è sufficiente collegarsi al sito lolliradio.net e cliccare dalla home uno dei 7 canali disponibili: Happy (la stazione generalista, con grandi successi del presente e del passato), Italia (solo musica italiana), Soft (genere soft), Dance (solo musica dance), Hits (con le 100 canzoni più famose), Oldies (con i grandi classici) ed infine Soul (dedicata all’anima della musica)
Dopo aver cliccato sul canale desiderato verrà aperto il player web dove sarà possibile regolare il volume, mettere in pausa e cambiare il canale:
Ascolare Lolli Radio con un player proprio
Se preferite utilizzare un vostro player o lettore musicale, come Aimp3 o Vlc, è possibile aprire i file .mp3, .aac o .m3u per ascoltare lo streaming scegliendo tra:
- Lolli Radio Soul: mp3 – aac – m3u
- Lolli Radio Oldies: mp3 – aac – m3u
- Lolli Radio Happy: mp3 – aac – m3u
- Lolli Radio Italia: mp3 – aac – m3u
- Lolli Radio Soft: mp3 – aac – m3u
- Lolli Radio Dance: mp3 – aac – m3u
- Lolli Radio Hits: mp3 – aac – m3u
Potete cliccare con il tasto destro del mouse sopra il collegamento dei file .m3u e selezionare “Salva oggetto con nome” per copiarlo ad esempio sul desktop.
A questo punto sarà sufficiente un doppio clic per aprire lo streaming con il programma predefinito, ma è possibile cambiarlo cliccando con il tasto destro, selezionando “Apri con” e quindi scegliere il programma desiderato, se non è presente nella lista è possibile selezionare “Programma predefinito…” e digitare il percorso in cui si trova.
Noi abbiamo settato l’apertura dei file *.m3u tramite AIMP ma è possibile utilizzare anche iTunes o qualsiasi altro programma che supporti questa estensione.
Player per PC e MAC
Se preferite ascoltare Lolli Radio con il player ufficiale potete scaricare la versione per PC o quella per MAC.
Ascolto sui cellulari
Lolli Radio è disponibile per la maggior parte dei cellulari: su iPhone e iPad è possibile utilizzare l’App Ufficiale, per Android oltre all’App Ufficiale per Android potete usare qualsiasi programma per l’ascolto di radio in streaming come TuneIn Radio.
Qual è il vostro canale preferito? Lasciate un commento con la risposta! Noi non possiamo fare a meno di Lolli Radio Hits! 😀