Microvolts – Sparatutto in Stile Manga-Toy Story

microvolts
Oggi vi presentiamo un altro sparatutto online gratis, si tratta di MicroVolts: un gioco ambientato in un mondo molto simile a quello di ToyStory, con una serie di “giocatoli” in grado di muoversi, ma in questo caso i giocattoli si devono sparare a vicenda 😛

I personaggi hanno un tratto tipicamente manga ed il 3D rende bene l’idea di un mondo colorato in stile cartoon.

Per giocare è necessario un collegamento ad internet e un hardware adeguato per gustare al meglio la grafica.

Download

Per il download del gioco, come suggerito dagli stessi creatori di Microvolts consigliamo di utilizzare il Download Manager creato appositamente: si occuperà lui di tutta la procedura e consente il recupero del download in caso di interruzzione.

Potete utilizzare il collegamento diretto al download manager, o in alternativa recarvi nella pagina di download microvolts.com/download.aspx e scegliere il pacchetto completo.

Una volta avviato il download manager ci verrà chiesto dove salvare i file di installazione, possiamo lasciare il valore di default o creare una cartella sul desktop che successivamente potremo cancellare:

Mentre viene completato il download (ci vorrà un po’ di tempo perché si tratta di più di 800MB di dati) possiamo registrarci al gioco cliccando sul collegamento all’interno della finestra oppure tramite il collegamento dal sito: microvolts.com/Register/Register.aspx

Nella pagina di registrazione dovremo scegliere una username, password e nome utente. Ci verrà anche chiesto di selezionare dal menu a tendina la nazione più vicina a noi, questo serve per ottimizzare la velocità di connessione e garantire un’esperienza di gioco migliore, consiglio di selezionare “Germany”, dovremo anche scegliere una risposta di sicurezza e completare il campo con le lettere visualizzate.

Al termine del download potremo iniziare l’installazione.

Installazione

Avviata l’installazione dovremo accettare la licenza d’uso, quindi potremo cambiare la cartella di destinazione e scegliere se creare i collegamenti nel menu start e sul desktop, cliccando su “Install” avvieremo il processo.

Giocare a Microvolts

Avviato il gioco dovremo cliccare su “Start Game”

Dovremo quindi inserire il nome utente e la password scelte in fase di registrazione.

Nella schermata successiva dovremo scegliere il canale a cui collegarci, nei primi tempi consigliamo di scegliere solamente quelli “Beginner” per i principianti, ma devo subito sottolineare che non sono per nulla semplici!

Infine dovremo scegliere il server a cui collegarci, per scegliere oltre ovviamente a selezionarne uno con ancora posti disponibili dovremo privilegiare quelli con Ping più basso in modo da garantire la migliore esperienza di gioco.

Sono disponibili diverse modalità di gioco, uno contro tutti, a squadre, modalità zombie etc, potremo man mano provarli tutti e poi giocare solamente a quelli che ci piacciono di più.

Per giocare dovremo utilizzare la tastiera ed il mouse, il touchpad di un notebook non è assolutamente adatto per poter eseguire movimenti rapidi e precisi. Per spostarci dovremo usare i tasti A D S W ed i numeri per cambiare arma, i colpi sono limitati, dovremo quindi cambiare arma quando si esauriranno.

Immagini e Video

httpvh://www.youtube.com/watch?v=w9k1qXy4GDU

[informatica]