Pingus – Clone di Lemmings Open Source

Nuovo gioco settimanale, oggi ci occupiamo di Pingus un clone open source di Lemmings: come nell’originale dovremo cercare di salvare quanti più pinguini possibili, dotandoli di abilità particolari come la possibilità di scavare, esplodere, costruire ponti, etc..
Sono disponibili ben 77 livelli, il divertimento è quindi assicurato per diverse ore! Il gioco è disponibile per Windows, Mac e Linux.

Download Pingus

Per scaricare Pingus potete usare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/pingus/

Il file di installazione ha un peso di circa 16MB.

Oppure collegarsi al sito ufficiale pingus.seul.org/download.html e cliccare sul collegamento dell’ultima versione disponibile.

Installazione di Pingus

Per installare Pingus basta seguire la semplice installazione tramite il file appena scaricato, l’unica opzione disponibile è la scelta della cartella di destinazione.

Giocare a Pingus

Dal menu principale avremo accesso alla modalità trama, all’editor di livelli (possiamo infatti creare i nostri livelli personalizzati) ed ai livelli aggiuntivi:

Al primo avvio consiglio di settare la lingua italiana e modificare la configurazione video per la visione a schermo intero o con la risoluzione desiderata cliccando su “Options” presente nella pagina di avvio:

Per giocare a Pingus è sufficiente usare il mouse, si potrà spostare la visuale mandando il cursore ai lati dello schermo, mentre selezionando le diverse abilità sulla sinistra dello schermo potremo donarli ai pinguini per poter completare i livelli.

Immagini e Video

   

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook