Space Engine – Simulatore dell’Universo

Oggi vi parliamo di Space Engine, un simulatore spaziale gratuito:viaggerete tra pianeti e stelle come se vi trovaste a bordo di una navicella, ma potrete usare anche un teletrasporto in stile Star Trek!

Non si tratta di un vero e proprio gioco, non c’è uno scopo e non bisogna completare degli obiettivi, ma ci si può muovere ovunque come meglio si crede, senza limiti.
I pianeti e le stelle sono creati dinamicamente, ma riflettono le leggi della fisica conosciute.

A partire dalla versione successiva alla 0.9.8.0 il programma è diventato a pagamento ed è acquistabile su Steam, ma è ancora possibile utilizzare la versione gratuita (quella trattata in questo articolo), che però non è più compatibile con driver nvidia 436.02 e successivi.

Scaricare Space Engine

Per Scaricare Space Engine potete usare la nostra pagina: daticloud.it/download/space-engine/

Il file di installazione ha un peso di circa 1GB.

In alternativa è disponibile la pagina ufficiale spaceengine.org/download/spaceengine.

Installazione di Space Engine

L’installazione di Space Engine è praticamente senza opzioni: potrai scegliere la cartella di installazione e se creare i collegamenti sul desktop per l’avvio.

Usare Space Engine

All’avvio potrete modificare le impostazioni video scegliendo “Settings” mentre cliccando su “Planetarium” avvierete la navigazione interstellare:

Per spostarvi di pianeta in pianeta o di stella in stella potete usare i tasti A D S W o più velocemente cliccando i tasti del menu a scomparsa che si trova sul fondo della pagina a sinistra. Altri menu sono accessibili a destra a sinistra e in basso a destra

Immagini e Video