Space Invaders OpenGL – Lo Storico Gioco in Versione OpenSource

I più giovani sicuramente non ci avranno mai giocato, ma lo conosceranno sicuramente per la sua immensa fama, stiamo parlando di Space Invaders il gioco dei record, diffusissimo ed amatissimo negli anni 80.
Per la rubrica dei retrogame vi presentiamo Space Invaders OpenGL un gioco opensource che riprende la dinamica di gioco dell’originale arricchendolo però con ambientazioni 3D davvero uniche.

Il gioco è estremamente leggero e può essere apprezzato anche su computer non recenti.

Scaricare Space Invaders OpenGL

Per scaricare Space Invaders OpenGL è possibile usare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/space-invaders-opengl/

Il file occupa solamente 750KB!

Trovate l’ultima versione disponibile anche nella pagina di download ufficiale ospitata su www.sourceforge.net.

Installazione di Space Invaders OpenGL

L’installazione è estremamente semplice e veloce, dovremo solamente scegliere il percorso di installazione e potremo iniziare a giocare immediatamente.

Giocare a Space Invaders OpenGL

All’avvio ci verrà mostrata una finestra con le opzioni: potremo modificare la risoluzione e scegliere se giocare a schermo interno o all’interno di una finestra e anche alcune impostazioni grafiche:

Possiamo lasciare le opzioni di default e cliccare subito su “Start” per iniziare a giocare.

Come per il gioco originale lo scopo è quello di distruggere tutte le navicelle nemiche prima che tocchino il suolo, per spare possiamo usare la freccia su o il tasto shift mentre per spostarci a destra ed a sinistra le relative frecce.

Immagini e Video