Speed Dreams – Corse Automobilistiche Open Source

Tutti gli amanti delle corse saranno accontentati da Speed Dreams, un gioco di corse automobilistiche derivato da Torcs (di cui ci siamo già occupati).

E’ stata rilasciata la versione 2..2.1 stabile, che garantisce minori bug e maggiore qualità grafiche.

Il gioco è disponibile per Windows, Mac e per Linux, le specifiche tecniche richieste sono piuttosto esigue, può funzionare perfettamente anche con hardware di qualche anno fa o con schede grafiche integrate.

Download

Per scaricare Speed Dreams potete utilizzare la nostra pagina ufficiale: daticloud.it/download/speed-dreams/

Troverete il file di installazione vero e proprio (“Setup Base.exe”) ed i diversi file per aggiungere auto e tracciati.

Il setup base infatti integrata un solo tracciato ed una sola auto, una sorta di versione demo del gioco, che potrete arricchire con i file supplementari.

In alternativa potete utilizzare SourceForge.org alla pagina sourceforge.net/projects/speed-dreams/

Installazione

Dopo aver accettato le condizioni di licenza potremo scegliere quali componenti installare, consiglio di selezionare tutte le caselle disponibili:

Nella scheda successiva potremo invece modificare il percorso di installazione.

A questo punto Speed Dreams verrà installato nel vostro sistema, se avete selezionato i componenti aggiuntivi dovrete ora cliccare su “Ok” per iniziarne il download.

Potremo ora installare gli altri file con i tracciati e le auto supplementari; è possibile installarli in qualunque ordine è non è obbligatorio installarli tutti.

Giocare a Speed Dreams

Per prima cosa dovremo settare i comandi: nel mio caso mi sono ritrovato obbligato ad usare il mouse per sterzare (davvero scomodo) e la tastiera per accelerare, ma ho voluto cambiare subito, per farlo dal menu principale si deve cliccare su “Configure Player”:

Si dovrà poi creare un nuovo utente con il nome desiderato, quindi cliccando sul simbolo con quattro frecce entreremo nelle impostazioni dei comandi:

Ovviamente potrete scegliere qualsiasi combinazione desiderata ma consiglio di utilizzare le frecce, o in alternativa i tasti W, S A, D utilizzati comunemente anche in altri giochi, quando avrete scelto la nuova combinazione dovrete cliccare su “Save”:

Resta comunque vivamente consigliato l’uso di un volante per migliorare la precisione dei movimenti.

Durante il gioco dovete prestare particolarmente attenti alle collisioni, anche un piccolo sfioramento potrebbe portarvi fuori strada o farvi effettuare un giro a 360°, anche la sterzata (quantomeno con la tastiera) non è semplicissima da eseguire correttamente, prima di entrare in curva si deve frenare molto anticipatamente.

Qualche immagine di gioco ed il video realizzato da noi:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook