Tagap – Uccidi Orde di Pinguini Zombie!

Voglia di azione senza fine? Tagap – The Apocalyptic Game About Penguins metterà sicuramente a prova i vostri riflessi!

Come potete intuire dall’immagine e dall’acronimo del gioco,  si tratta di orde di pinguini zombie (la mascotte di Linux è un pinguino, infatti il gioco è nato originariamente per Linux ed è opensource)  che si dovranno sconfiggere per proseguire nei vari livelli.

Ogni arma è consentita: pistole, bazooka, razzi, laser e chi più ne ha più ne metta :P l’unico obiettivo è restare vivi.

La grafica bidimensionale è ricca di dettagli e molto fluida e vi regalerà tanti momenti di divertimento, ma al contempo richiedendo requisiti di sistema molto bassi: processore da 1Ghz, 256Mb di ram, scheda grafica compatibile OpenGL e Windows Xp in poi, quindi sarà possibile giocare anche con un netbook o con computer di 10 anni fa.

Scaricare Tagap

Per scaricare Tagap è disponibile la nostra pagina: daticloud.it/download/tagap/

Il file di installazione occupa circa 331MB.

In alternativa potete trovare il file di installazione anche nella pagina ufficiale del progetto: tagap.net

Installare Tagap

Aperto lo zip appena scaricato potremo avviare Tagap o Tagap 2 (il seguito del primo capito) semplicemente cliccando su tagap.exe op tagap2.exe. Sarà necessario accettare la licenza e scegliere la cartella di installazione, come sempre consigliamo di non modificare questo valore.

L’installazione non necessita di nessuna impostazione e sarà completata nel giro di pochi minuti.

Giocare a Tagap

Al primo avvio ci verrà chiesto se settare la risoluzione a 800×600, possiamo confermare anche se la risoluzione del nostro monitor è differente perché la potremo cambiare successivamente, ma aumentandola non ha effetto sulla giocabilità, infatti la schermata di gioco sarà sempre 800×600, gli spazi restanti saranno riempiti di nero.

Per cambiare la risoluzione dovremo andare in “Setup” e settando il valore desiderato in “Screen Size”

Per iniziare una nuova partita si deve selezionare “New Game” e successivamente scegliere la difficoltà a partire da “Casual” (facile) fino ad arrivare ad “Insane” ( impossibile 😜 )

Per giocare a Tapag si devono utilizzare il mouse per mirare e la tastiera per spostarsi con le lettere A per muoversi a sinistra, D a destra, W per saltare, e S per scendere o per azionare meccanismi come gli ascensori, E ed Q cambiare le armi a disposizione.

Video

Il video dei primi livelli: