Giochi Gratis: The Lord Of the Rings Online

Dopo avervi parlato di Back To The Future, il gioco di Ritorno al Futuro, vi presentiamo un altro gioco derivato da un film: The Lord Of The Rings Online, il gioco del Signore degli Anelli.

Il gioco è purtroppo disponibile solamente in inglese ma è praticamente l’unico difetto che ha: la grafica è di altissima qualità e giocando online, il tempo di gioco può protrarsi indefinitivamente 😛

Occupa più di 10GB, ma ne vale assolutamente la pena! Se poi siete fan del signore degli anelli dovete assolutamente provare a giocarci per entrare nuovamente nelle atmosfere della terra di mezzo.

Dopo il salto dove scaricare e come installare LOTRO e il video che ne mostra il gameplay e la grafica

Scaricare LOTRO

Prima di scaricare il gioco è necessario registrarsi presso il sito ufficiale: www.lotro.com. Nella parte destra della pagina si devono inserire i dati di registrazione: nome utente, password, e-mail, data di nascita e se si vuole selezionare la casella per ricevere le newsletter

Successivamente verrà visualizzato il bottone di download dove sarà possibile scaricare il programma che si occupa dello scaricamento del gioco.

Cliccando su “Download Game” si inizierà a scaricare l’installer del gioco.

Facendo doppio clic sul file appena scaricare si avvierà il programma che scaricherà il gioco:

 

Dopo aver letto la licenza si potrà cliccare su “I agree” per accettarla e continuare.

Si dovrà quindi scegliere il percorso dove salvare The Lord Of The Rings Online, non si tratta della cartella di installazione del gioco, ma solo dei file temporanei che permettono l’installazione, al termine sarà possibile cancellare questa cartella o copiarla su un hard disk per tenerne copia.

Infine si inizierà il download dei file di installazione, come anticipato il gioco occupa più di 10GB sarà quindi necessario parecchio tempo affinché sia completato il download, questo dipendentemente dalla vostra connessione internet.

Consigliamo di eseguire questa operazione di notte o in un momento in cui non è necessaria la connessione internet perchè saranno necessarie anche parecchie ore per il completamento

Installazione

Al termine del download si potrà cliccare sul file .exe presente all’interno della cartella appena creata per iniziare l’installazione vera e propria del gioco.

Dopo aver accettato la licenza d’uso ci verrà chiesto se effettuale l’installazione standard o quella personalizzata, consigliamo di mantenere selezionato “Express” e premere Next

Al termine dell’installazione verremo avvisati del controllo delle Direct X e di .NET Framework, in caso fosse necessario saranno installati o aggiornati, si dovrà quindi autorizzare queste azioni.

Al termine dell’installazione potremo subito provare a giocare cliccando sul collegamento creato sul Desktop.

Giocare a LOTRO

Al primo avvio sarà necessario inserire i dati di registrazioni scelti in precedenza e poi creare il proprio personaggio, scegliendo tra maschio o femmina e la razza.

Giocare a LOTRO è piuttosto semplice: in generale si usa la tastiera ( soprattutto i tasti W A S D per gli spostamenti) e il mouse per le azioni. Nei primi livelli di gioco verremo istruiti sulle azioni disponibili con una guida che si attiva automaticamente al momento giusto.

In caso di necessità sono disponibili la guida veloce per il primo utilizzo, la guida completa del gioco e la guida per i nuovi giocatori.

Ecco il video che mostra i primi minuti di gioco:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=lpBu9DUuAyw

 

[informatica]