TuxPuck – L’Hockey da Tavolo sul PC

L’Hockey da tavolo è da sempre  il mio gioco preferito nelle sale giochi, soprattutto quando dalla troppa foga il dischetto letteralmente decolla fuori dal campo, le risate sono sempre assicurate!

Se anche voi amate questo gioco potrete giocarci tramite computer grazie a TuxPuck il gioco gratuito di questa settimana.

A differenza del gioco classico in cui vi è una porta, in questa variante tutta la larghezza del “tavolo” vi permette di segnare un punto: non pensate però che sia facile, l’intelligenza artificiale è molto molto abile (forse fin troppo) e non è affatto facile segnare!

Il gioco è leggerissimo e non necessita neppure di installazione, ma può essere utilizzato anche tramite chiavetta.

Download

Purtroppo non è più disponibile la pagina del creatore del gioco, ma abbiamo provveduto a caricarlo qui: daticloud.it/download/tuxpuck/

Il file RAR ha un peso minore di 600KB.

Installazione

Il gioco come anticipato non necessita di installazione, è sufficiente creare una cartella, ad esempio “Tux Puck” ed incollarci al suo interno i file che si trovano nel RAR.

Giocare a TuxPuck

Per giocare a TuxPuck dovrete avviare il file “TuxPuck.exe “. Per muovere il puntatore dovete utilizzare il mouse, per parare o colpire il dischetto.

L’uso del touchbad di un netbook è sconsigliato, è praticamente impossibile effettuare movimenti precisi ed abbastanza rapidi.

Immagini e Video

Un paio di immagini di gioco:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook