Chromium B.S.U. – Sparatutto Arcade

Questa domenica vi presentiamo uno sparatutto arcade con un’ambientazione spaziale che farà sicuramente ritornare alla mente quegli splendidi videogiochi che si trovavano nelle sale giochi negli anni 80, si tratta di Chromium B.S.U.

Il gioco è open source e disponibile per Windows e Linux, non necessità di hardware potente e per giocare basta usare il mouse.

Dovrete pilotare una navicella e colpire tutte quelle nemiche, evitando che raggiungano la parte bassa dello schermo, in caso contrario vi sarà tolta una vita.

Durante il gioco sarà possibile raccogliere potenziamenti alle armi e agli scudi.

Download

Per scaricare il gioco potete usare la nostra pagina di download: daticloud.it/download/chromium-b-s-u/

Il file zip pesa circa 2,2MB.

Nella pagina di download ufficiale: sourceforge.net/projects/chromium-bsu/ trovi tutte le altre versioni.

Installazione

L’installazione è davvero  immediata: basta accettare la licenza d’uso e potrete quindi modificare la cartella di destinazione e decidere se creare i collegamenti nel menu start e sul desktop.

Giocare a Chromium B.S.U.

Dal menu principale potete modificare la risoluzione cliccando su “Screen size”, purtroppo data l’anzianità del gioco non sono disponibili risoluzioni a 16:9 e settarne una oltre i 1024x768pixel mi ha portato il crash del programma:

Potete inoltre settare di giocare a schermo intero cliccando su “Full Screen” e modificare la qualità dei dettagli, il volume dei suoni e la velocità del mouse.

Per giocare è possibile e caldamente consigliato usare il mouse (la tastiera muove troppo lentamente la navicella rendendo impossibile giocare), con il tasto sinistro sparerete, mentre muovendo il mouse sposterete la navicella da una parte all’altra dello schermo.

Come già anticipato nell’introduzione sono disponibili dei potenziamenti che dovrete raccogliere passandoci sopra.

Immagini e Video

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook