Sodoku Dream – Gioco del Sodoku Gratuito

Come ogni settimana eccoci a parlare di un gioco gratis: oggi faremo contenti tutti gli appassionati di Sodoku parlandovi di Sodoku Dream.
Anche se ultimamente sta un po’ passando la moda, il Sodoku rimane uno dei giochi più apprezzati.

Grazie a Sodoku Dream anche i principianti potranno divertirsi: è possibile scegliere la difficoltà, a partire da una griglia di soli 4×4 per arrivare alla molto più impegnativa 16×16.

Il gioco è molto leggero e non necessita di hardware potente, purtroppo è disponibile solamente in inglese ma le regole sono universali: si devono inserire i numeri in tutte le caselle, evitando che in una stessa riga o colonna sia ripetuto lo stesso numero (per capire immediatamente potete guardare l’immagine di apertura).

Dopo il salto dove scaricare, come installare Sodoku Dream e il video del gameplay.

Download

Per scaricare Sodoku Dream potete utilizzare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/sodoku-dream/

Il file di installazione ha un peso di circa 3MB.

Trovi Sodoku Dream anche nella pagina ufficiale: sunbeargames.com/game/sudokudream/

Installazione

Cliccando sul file sarà avviata l’installazione di Sodoku Dream dove sarà possibile scegliere il percorso di installazione e la creazione dei collegamenti sul desktop.

Giocare a Sodoku Dream

Avviato il gioco cliccando la relativa icona, per prima cosa si dovrà selezionare la lingua, come anticipato il gioco non è disponibile in italiano ma anche in inglese è molto semplice giocarci. Dal menu sulla sinistra è possibile scegliere la dimensione della griglia: da 4×4 (il più facile) fino ad arrivare a 16×16 (il più difficile) , cliccando su “Set Difficulty” si potrà scegliere la difficoltà, da easy a very hard.

Cliccando su “File” sarà possibile salvare i progressi fatti fino a quel momento per poi riprendere la partita in un momento successivo.

Come si gioca?

Per riempire le caselle con i numeri si deve per prima cosa cliccare sul numero scelto, quindi cliccare nella casella desiderata per riempirla con quel numero. Cliccando su “-” si potrà eventualmente cancellare un numero inserito per errore.

Ogni giocatore ha la sua particolare tecnica, io preferisco iniziare posizionando tutti gli 1, poi i 2 e così via..

Per meglio capire le regole e come si gioca ecco il video:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook