Unknown Horizons – Crea la tua Civiltà

Nuovo gioco gratuito per il fine-settimana, oggi vi presentiamo Unknown Horizons, un gioco open source disponibile per Windows, Mac e Linux.

In Unknown Horizons vestirete i panni di un gruppo di pionieri arrivati in nave che dovranno creare una piccola cittadina su un’isola disabitata: si dovranno organizzare i lavori per l’approvvigionamento del cibo, la costruzione di alloggi e tutto ciò che necessitano i nuovi abitanti.

Il gioco è disponibile anche in italiano, la grafica non è troppo elaborata ma comunque accettabile e per di più non necessita di hardware particolarmente potente, funzionando egregiamente anche nei netbook.

 

Scaricare Unknown Horizons

Per scaricare per Windows e Mac potete utilizzare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/unknown-horizons/

Il file occupa circa 182 MB.

In alternativa è disponibile la pagina dedicata , dove troverete anche la versione per Linux.

Installare Unknown Horizons

Dopo aver accettato la licenza d’uso del gioco si dovrà selezionare “OpenAL”, questo componente è infatti necessario per poter sentire suoni e la musica del gioco.

Cliccando su Next proseguirà l’installazione e si dovrà scegliere la cartella di destinazione, potete lasciare quella selezionata.

Premendo “Install” si avvierà l’installazione vera e propria.

Durante l’installazione verrà mostrata una finestra di OpenAL, si dovrà cliccare su “OK” e quindi nuovamente “OK” nella finestrella.

Al termine di dovrà cliccare su “Close”

Giocare a Unknown Horizons

Avviato il gioco come prima cosa consigliamo di modificare la lingua e impostare l’italiano. Per fare questo dal menù principale si deve cliccare su “Settings”, nella nuova finestra si deve selezionare l’italiano nella sezione “Language”.

Nella stessa finestra è possibile modificare la risoluzione delle schermo, la qualità e il volume; al termine di dovrà cliccare il pulsante con la spunta per salvare le impostazioni.

Dal menù principale si dovrà scegliere “Giocatore Singolo” o “Più Giocatori se si vuole giocare con più persone, quindi scegliere il colore, il nome e la mappa; per iniziare a capire i comandi e la dinamica di gioco consigliamo di selezionare il tutorial.

Ecco infine il video che mostra il funzionamento del gioco:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook