VDrift – Gioco di Corse Automobilistiche Open Source

Questa settimana torniamo a parlarvi di un gioco di corse automobilistiche, precisamente di VDrift, un gioco open source disponibile per Windows, Mac e Linux.

La grafica di VDrift non si può certamente definire incredibile, ma considerando che si tratta di un prodotto open source è comunque apprezzabile il lavoro svolto dagli sviluppatori: potrebbe essere considerato un prodotto commerciale di qualche anno fa.

Nel gioco potrete guidare diversi modelli di auto in vari circuiti, giocando in modalità libera o contro altri avversari.

Download

Per scaricare VDrift potete utilizzare la nostra pagina: https://www.daticloud.it/download/vdrift/

Il file di installazione della versione per Windows ha un peso di circa 455MB.

Trovate invece la versione Linux direttamente nell’home page del gioco all’indirizzo vdrift.net

Installazione

Per prima cosa si dovrà accettare la licenza d’uso, quindi ci verrà chiesto se creare i collegamenti sul desktop e dove installare il gioco, premendo “Install” avrà inizio l’installazione vera e propria.

Al termine dell’installazione si potrà giocare immediatamente a VDrift.

Giocare a VDrift

Dalla schermata principale di VDrift potremo modificare le impostazioni, consigliamo di adattare la risoluzione al proprio sistema e modificare i dettagli grafici se il vostro computer è abbastanza recente, scegliendo “Options” e quindi “Display”.

Scegliendo ad esempio “Pratice Game” potremo giocare da soli per fare pratica con i comandi (si utilizzano i tasti freccia e i tasti F2, etc per cambiare la visuale), nella nuova finestra potremo scegliere il modello di auto, il colore ed anche il tracciato:

Immagini e Video

Un esempio della grafica del gioco:

Infine un video che mostra meglio il gameplay:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook