Shotting Blocks 1 e 2 – Giochi di Logica e Fisica

shotting-blocks

Oggi vi presentiamo due giochi, Shotting Blocks e Shotting Blocks 2: si tratta di 2 giochi demo disponibili anche in versione completa ( invece di 11 livelli ne contano ben 100 ciascuno) ma si tratta anche per queste versioni ridotte di un ottimo passatempo soprattutto per i bambini che iniziano a toccare con mano la logica e la fisica del nostro ambiente.

Lo scopo del gioco è quello di eliminare dall’area di gioco tutti i blocchi di ghiaccio (o casse nel caso di Shotting Blocks 2) e lasciare invece quelli pieni evitando che cadano nel baratro.

Download

Per scaricare Shotting Blocks 1 basta cliccare questo collegamento, mentre per Shotting Blocks 2 potete cliccare qui.

Il file di installazione del primo gioco ha un peso di circa 33MB mentre scende a circa 25MB per quanto riguarda il secondo capitolo.

Installazione

L’installazione dei 2 diversi capitoli di Shotting Blocks è assolutamente identica:

Dovremo accettare la licenza d’uso, quindi potremo modificare la cartella di destinazione.

Prima del termine dell’operazione ci verrà chiesto di installare la toolbar di AdoreGames, per non installarla basterà deselezionare la casella:

Successivamente invece ci verrà consigliato Dragons of Atlantis, per non installarlo dovremo selezionare “Non desidero installare Dragons of Atlantis”:

Cliccando su “Next” e quindi su “Install” completeremo l’installazione del gioco.

Giocare a Shotting Blocks 1 e 2

Lo scopo di entrambi i giochi è quello di rompere dei blocchi ghiacciati o delle casse di legno vuote, facendo attenzione a lasciare all’interno dell’area di gioco quelli pieni: se ne cadranno troppi bisognerà iniziare il livello da capo.

Per far esplodere i blocchi e le casse basta cliccarli con il mouse, ma ricordatevi della fisica: se fate scoppiare un blocco che sta alla base tutti quelli che si trovano sopra di lui cominceranno a rotolare e potranno cadere nel baratro.

Immagini e Video

 httpvh://www.youtube.com/watch?v=qvSd1f5aQBQ

httpvh://www.youtube.com/watch?v=9ii_EzIDw6Y

[informatica]