Track Mania Forever – Corse Sfrenate Online

Proseguiamo anche in questa Domenica  di novembre con la rubrica sui giochi gratuiti che si possono trovare in rete, oggi è il turno di Track Mania Forever.

Track Mania Forever è un gioco di macchine con una grafica 3D davvero curata. Purtroppo non è possibile giocarci con computer troppi vecchi o con alcuni modelli di netbook presenti sul mercato, questo però è davvero l’unico inconveniente di un grandioso gioco automobilistico, dove è possibile gareggiare online o sfidare i propri amici in una infinità di circuiti diversi.

Dopo il salto dove scaricare e come installare Track Mania Forever, la video dimostrazione e i requisiti minimi di sistema.

Scaricare Track Mania Forever

Per scaricare il gioco basta collegarsi al sito ufficiale: trackmania.com/nations.php , il download si avvierà automaticamente.

Il file di installazione occupa più di 500 Mb, questa grande dimensione dipende proprio dall’alta qualità di realizzazione dello stesso.

Installare Track Mania Forever

Una volta avviato l’installar (cliccando due volte sul file appena scaricato) inizierà l’estrazione dei file in una cartella temporanea, sarà quindi necessario aspettare il completamento di questa operazione prima di proseguire nell’installazione vera e propria.

Per prima cosa si dovrà scegliere la lingua di installazione (è presente l’italiano), dopo aver accettato il contratto ci verrà chiesto il percorso di installazione (consigliamo di lasciare il valore preconfigurato) e se creare la cartella nel menù start.

Nell’ultima scheda sono presenti le impostazioni addizionali, tra cui le associazioni ai file, anche in questo caso consigliamo di non modificare i valori preimpostati.

Una volta installato il gioco occuperà più di 750Mb.

Giocare a Track Mania Forever

Avviando il gioco verrà mostrata la finestra delle configurazioni, dove è possibile cambiare le impostazioni video cliccando su “Configura”, aggiornare all’ultima versione disponibile cliccando su “Aggiorna” e avviare il gioco cliccando su “Gioca”:

Per giocare sarà necessario creare un account: se lo possediamo già si potrà immediatamente giocare, in caso contrario è sufficiente scegliere il proprio nome utente ed una password.

Opzionalmente è possibile indicare la propria nazione e la regione, queste informazioni servono per le statistiche e le classifiche mondiali.

L’indirizzo e-mail non è obbligatorio ma viene utilizzato per recuperare la password in caso di necessità.

Cliccando su “Ok” si aprirà il menù principale del gioco.

Sarà possibile giocare da soli scegliendo “Singolo” gareggiando per vincere le medaglie di ogni circuito, Online correndo contro giocatori di tutto il mondo con “MP Online”, oppure giocare con amici direttamente a casa utilizzando più computer connessi alla rete locale con “MP Locale”.

Lo scopo di tutte e tre le modalità di gioco è quello di concludere ogni circuito nel minor tempo possibile.

A differenza di tanti altri titoli a pagamento, insieme a Track Mania Forever è messo a disposizione un Editor per poter ideare e costruire i proprio circuiti; potete sfidare i vostri amici a fare meglio del creatore del livello! :D

Per comprendere meglio la dinamica di gioco e la qualità 3D, in questo video vengono mostrati alcuni livelli della modalità Singolo:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=O4cNxfe3fJw

I requisiti minimi di sistema sono:

  • Sitema Operativo: Windows XP SP2/Vista SP1/Windows 7
  • CPU: Pentium IV 1.6GHz / AMD Athlon XP1600+
  • RAM: 256 MB (XP) o 512 MB (Vista/7)
  • Scheda grafica: 16 MB, 100% DirectX 9.0c compatibile
  • Hard disk: 1.7 GB di spazio libero

Di TrackMania è disponibile anche una versione a pagamento Track Mania United Forever, che include nuovi circuiti  e 6 diversi scenari e nuovi modelli di auto (nella versione free è disponibile una sola auto e i soli circuiti dello stadio).

Per maggiori informazioni visitate trackmania.com

[informatica]