Bad Shortcut Killer – Rimuovere i Collegamenti non Funzionanti

Con il passare del tempo riempiamo il desktop e il menù start di collegamenti verso programmi e giochi, purtroppo non sempre la disinstallazione cancella correttamente tutti i collegamenti creati: rimangono così collegamenti che non sono più utilizzabili. Grazie a Bad Shortcut Killer è possibile cercare ed eliminare tutti i collegamenti non più funzionanti.

Il programma occupa solamente 1,7MB e l’utilizzo è davvero semplicissimo.

Scaricare Bad Shortcut Killer

Per scaricare Bad Shortcut Killer potete usare il nostro collegamento diretto:  daticloud.it/download/bad-shortcut-killer/

Come anticipato il programma occupa poco meno di 2MB, quindi il download sarà praticamente immediato.

In alternativa è disponibile la pagina  ufficiale del programma .

Installare Bad Shortcut Killer

L’installazione è praticamente immediata: dopo aver accettato la licenza, si potrà scegliere il percorso di installazione e se creare un collegamento sul desktop ( un’altro 😛 ), infine cliccando su “Install” avrà inizio l’installazione di Bad Shortcut Killer.

Usare Bad Shortcut Killer

Per trovare i vecchi collegamenti non più funzionati si dovrà cliccare su “Find Bad Schortcut”

Una volta terminata la ricerca, se sono stati trovati dei collegamenti non funzionanti saranno mostrati nella finestra: è possibile selezionarli singolarmente o tutti cliccando su “Check All”, quindi cliccando su “Delete Selected Shortcuts” verranno cancellati.

Al termine si dovrà cliccare su “Exit” per terminare l’esecuzione del programma.

Almeno una volta ogni 6 mesi sarebbe opportuno effettuare una ricerca dei collegamenti non più funzionanti: un desktop con pochi collegamenti è più veloce da caricare rispetto ad uno con centinaia di cartelle e collegamenti.

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook