DesktopOK – Salvare la Disposizione delle Icone

Spesso, usando alcuni programmi o videogiochi, può capitare che venga variata la risoluzione dello schermo, un effetto collaterale di questo è che le icone vengono spostate e adattate alla nuove risoluzione; se anche voi avete tante cartelle e icone sul desktop questo oltre che innervosire può far perdere un sacco di tempo per cercare di riposizionarle correttamente.

Per risolvere questo problema è possibile utilizzare DesktopOK, un programma gratuito che vi permette di salvare la posizione delle icone per poterle ripristinare nel momento del bisogno.

Il software è disponibile per tutte le versioni di Windows anche a 64Bit ed occupa meno di 200KB.

Scaricare DesktopOK

DesktopOK  è disponibile in 2 diverse versioni: nella nostra pagina di download daticloud.it/download/desktopok/ trovate la versione a 32Bit e la versione a 64Bit: se non conoscete quale versione di Windows possedete  o non sapete la differenza, è preferibile scaricare la versione standard a 32Bit.

Il file zip ha un peso di soli 200KB.

Potete inoltre trovare il file exe anche nella pagina di download ufficiale.

Usare DesktopOK

DesktopOk non necessità di installazione, si potrà copiare l’eseguibile in qualsiasi cartella e semplicemente cliccarlo per avviarlo.

Per prima cosa si deve impostare la lingua italiana, per fare questo si deve cliccare sulla bandiera in basso a sinistra, e dall’elenco selezionare “italiano”.

Per salvare la disposizione corrente delle icone si deve cliccare sul bottone “Salva” , per ripristinare un precedente salvataggio si dovrà cliccare su “Ripristina”.

E’ possibile effettuare più salvataggi e rinominarli con nomi diversi per distinguerli.

Da questo momento non dovrete più preoccuparvi di dover rimettere ordine al vostro desktop, ci penserà DestopOK!

[informatica]