Duplicate Finder – Trovare i File Duplicati sul Computer

Quando copiamo immagini, video e qualsiasi tipo di file può capitare di creare dei doppioni, magari contenuti in diverse cartelle: in questo modo sprechiamo dello spazio nell’hard disk e al tempo stesso creiamo confusione nei nostri archivi.
Se vogliamo trovare i file duplicati possiamo usare Duplicate Finder che in pochi passaggi ci consentirà di trovarli e di confrontarli per essere sicuri che si tratti davvero dello stesso file.

Download di Duplicate Finder

Per scaricare Duplicate Finder potete utilizzare la nostra pagina: daticloud.it/download/duplicate-finder/

Il file ha un peso di circa 840KB.

In alternativa è possibile utilizzare il sito ufficiale: ashisoft.com

Installazione di Duplicate Finder

Durante le fasi di installazione potrete modificare il percorso per il salvataggio dei file e la creazione del collegamento sul desktop per l’avvio rapido del programma.
Al termine potrete provare subito il programma.

Usare Duplicate Finder

Dalla schermata principale è possibile cercare i file duplicati, nella versione freeware non tutte le funzioni sono abilitate ma risultano comunque sufficienti quelle disponibili.

Per cercare i file duplicati sul proprio pc basterà:

1 – Scegliere il tipo di ricerca “Byte By Byte” per cercare i file con la stessa dimensione tra: “Same File Names” per cercare gli stessi nomi, “Same File Extensions” per cercare i file con la stessa estensione e “Same Date Time” per cercare i file con la stessa data ed ora di creazione

2 – Selezionare le cartelle in cui Duplicate Fider deve effettuare la ricerca, è possibile selezionare anche hard drive esterni o chiavette USB

3 – In questa area verranno mostrati i risultati delle ricerche

4 – Cliccando “Start Search” inizieremo la ricerca con i parametri da noi settati

Al termine della ricerca saranno visualizzati i file ritenuti da Duplicate Finder doppioni, nel caso di immagini potremo vederne l’anteprima cliccando su “Preview” per essere certi di essere di fronte a un duplicato:

A questo punto potremo scegliere quali file cancellare selezionandoli e cliccando quindi su “Delete Files”.

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook