Solace – Shutter Musicale Gratuito

Per il gioco di questa domenica ho avuto qualche problema a scegliere un titolo appropriato: si tratta di Solace, uno shutter ambientato in un mondo dominato da colori e musica, in cui dovremo colpire e distruggere i nemici come se fossimo a bordo di una navicella spaziale con le navicelle nemiche che si susseguono sullo schermo.

Il gioco presenta ambientazioni eteree, a volte sembra di trovarsi negli abissi circondati da meduse luminescenti, altre in mezzo allo spazio vuoto o anche in uno strano sogno mattutino.

La grafica è semplice ma di sicuro impatto e le musiche creano un sottofondo davvero particolare.

Come dinamica di gioco ci sono molte similitudini con Chicken Invaders

Download di Solace

Per scaricare Solace basta recarsi sul sito ufficiale solacegame.com/?page_id=7 cliccando sul collegamento “Solace (Newer Development Build)”:

In alternativa potete scegliere questo collegamento diretto.

Il file di installazione ha un peso di circa 93MB.

Installazione di Solace

Per prima cosa vi sarà richiesto di accettare la licenza d’uso del programma poi potrete modificare il percorso di installazione e decidere se creare un collegamento sul desktop.
Cliccando su “Install” avvieremo l’installazione e al termine potrete provare subito il gioco.

Giocare a Solace

Per giocare a Solace è consigliato un controller (è compatibile con quelli dell’XBox 360) ma è più che sufficiente usare la tastiera con i tasti freccia per gli spostamenti ed il tasto Z per sparare.

In Solace non c’è un punteggio, dovrete solamente sopravvivere e cercare di completare tutti i livelli.

Dal menu principale potrete cliccare su “Play” per giocare, “Stages” per scegliere il livello, mentre cliccando “Options” potrete modificare le opzioni come la risoluzione dello schermo o la difficoltà di gioco:

Immagini e Video di Solace

Chiudiamo quindi con il video del game play di Solace:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook