Sophos Virus Removal Tool – Rimuovere Virus e non Solo!

I Virus, gli spyware o i malware sono purtroppo sempre più frequenti nell’uso del computer, per difendersi oltre che il buon senso è opportuno dotarsi di programmi appositi che possono scansionare il computer ed eliminare tutte queste minacce come ad esempio Sophos Virus Removal Tool, un programma gratuito (anche per uso aziendale) davvero semplice e veloce da usare.

Download

Per scaricare Sophos Virus Removal Tool dovrete collegarvi alla pagina ufficiale di download: sophos.com/it-it/products/free-tools/virus-removal-tool/download.aspx dove dovrete inserire un indirizzo email ed i vostri dati, nella pagina successiva dovrete selezionare utente privato, o in alternativa inserire i dati della vostra azienda, completata questa fase vi sarà fornito il collegamento per scaricare l’ultime versione disponibile di Virus Removal Tool di Sophos.

Il file di installazione ha un peso di circa 83MB.

Installazione

Dopo aver avviato l’installazione verranno copiati i file necessari e accettando la licenza d’uso ed il percorso di installazione verrà avviato il processo vero e proprio. Al termine è possibile avviare immediatamente il programma.

Usare Sophos Virus Removal Tool

L’uso di Virus Removal Tool è davvero semplicissimo, dalla schermata principale del programma è sufficiente cliccare su “Start scanning” per iniziare il controllo del sistema:

Il tempo per la conclusione del processo dipende dalla dimensione del proprio hard disk e dalla quantità di dati immagazzinati, saranno sicuramente necessari almeno alcune decine di minuti per il completamento.
Al termine ci verrà mostrato il riepilogo con i virus rivelati o con qualsiasi altra minaccia trovata:

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook