USB Image Tool – Creare Copie di Backup di Chiavette

Hai salvato dei dati importanti in una chiavetta USB e all’improvviso è impossibile accedervi ed hai perso tutto? Non è unicamente un brutto incubo, ma è una cosa che può effettivamente capitare; Potrai evitare qualsiasi problema se userai USB Image Tool.

Questo programma gratuito si occupa di creare una copia fedele di qualsiasi chiavetta USB garantendo una copia di backup in caso di perdita dei dati.

Download

Per scaricare USB Image Tool potete utilizzare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/usb-image-tool/

E’ disponibile anche la pagina di download ufficiale: alexpage.de/usb-image-tool/download/

Installazione

USB Image Tool non va installato, basta copiare tutti i file contenuti nello zip in una cartella ed avviare “USB Image Tool.exe”:

USB Image Toll Avvio Applicazione

Come si Usa USB Image Tool

Nella schermata principale del programma basta selezionare la chiavetta di cui vogliamo creare un backup (si trovano nella colonna di sinistra), quindi cliccare su “Backup”:
USB Image Tool backup chiavetta
Prima di proseguire dobbiamo scegliere il percorso di salvataggio ed il formato del file, consiglio zip per la compressione dei dati:
USB Image Tool scelta formato file

Il programma creerà ora una copia 1:1 della chiavetta selezionata: sia che sia piena, sia che sia vuota verrà creato un file con lo spazio totale della chiavetta; in caso di una chiavetta da 4GB  verrà creato un file da 4GB anche se lo spazio utilizzato è solo 1GB.

Al termine della creazione del backup potrete ripristinarlo cliccando il pulsate “Restore” dopo aver selezionato la chiavetta di destinazione.

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook