ComboFix – Antimalware Potente e Gratuito

Pensate che il vostro computer sia stato attaccato da un malware? Potete controllare con ComboFix, un potente antimalware:  la sua interfaccia è piuttosto spartana e non sono disponibili opzioni, ma questo lo rende estremamente semplice da usare.

Nel caso ComboFix trovi un malware tenterà il ripristino del sistema in modo totalmente automatico.

Il programma non necessità di installazione ma può essere sempre tenuto in una chiavetta USB per averlo sempre a portata di click nel momento del bisogno.

Scaricare ComboFix

Per scaricare ComboFix puoi usare la nostra pagina: daticloud.it/download/combofix/

Il programma pesa circa 5,4MB.

In alternativa è disponibile il sito ufficiale bleepingcomputer.com/download/anti-virus/combofix

Controllare il sistema con ComboFix

Una volta terminato il download di ComboFix si dovrà disattivare temporaneamente l’antivirus se presente ( se utilizzate avast dovrete cliccare co il tasto destro del mouse sull’icona nella tray bar, selezionare “controllo di protezione avast!” e cliccare su “disabilita per 1 ora”, al termine del controllo si potrà riabilitare la scansione automatica di avast cliccando su “abilita tutte le protezioni” ). Si dovranno chiudere anche tutti i programmi eventualmente attivi.

A questo punto si potrà cliccare su file appena scaricato “ComboFix.exe” ed avviare la scansione. Il caricamento del programma può richiedere un po’ di tempo.

Una volta terminato il caricamento dovrete accettare la licenza d’uso cliccando su “si”:

ComboFix effettuerà un backup del registro di sistema e verrà creato un punto di ripristino.

Una volta terminati i backup comincerà la scansione vera e propria, che a seconda del proprio sistema potrà durare da pochi minuti ad alcune decine.

Una volta terminata la scansione verrà creato un file txt dove si potrà visualizzare il log  con le operazioni svolte.

Attenzione! Combofix non è compatibile con Windows 8.1 e 10, se ne sconsiglia quindi l’uso con queste versioni del sistema operativo.

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook