Free Dvd Maker – Creare Dvd con i Propri Filmati
Siete appassionati di video? Avete immortalato ogni momento della vostra vita? Vi potrebbe quindi interessare riversare tutti i vostri video in un DVD, con un menu animato per creare un’opera unica da mostrare con orgoglio ad amici e parenti.
COn gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 il programma non è più funzionante.
Esistono tantissimi software a pagamento che vi permettono questo, ma oggi ve ne presentiamo uno gratis: Free Dvd Maker di iOrgSoft.
Il programma è disponibile anche a pagamento, con la possibilità di modificare la grafica e scegliere tra un vasto numero di temi, ma la versione gratuita è comunque perfetta per creare un DVD originale di sicuro effetto.
Scaricare Free Dvd Maker
Per scaricare Free DVD Maker potete usare la nostra pagina: daticloud.it/download/free-dvd-maker/
Il file di installazione occupa circa 41MB.
In alternativa trovi il file di installazione nella home page del programma.
Installazione di Free Dvd Maker
Per prima cosa si dovrà accettare a licenza d’uso, quindi scegliere il percorso di installazione prima di cliccare su “Install”.
Al termine si potrà avviare subito il programma.
Per poter eseguire Free Dvd Maker è necessario avere installate le Microsoft .NET Framework 4, scaricabili gratuitamente dal sito Microsoft.
Usare Free Download Maker
Il programma è disponibile solamente in inglese, ma grazie ai bottoni la lingua non è affatto necessaria: è infatti possibile creare un DVD in soli 5 passaggi:
- Settare la dimensione del DVD (singolo o doppio strato)
- Inserire i file video da includere nel vostro progetto
- Scegliere la grafica del menu
- Controllare l’anteprima
- Masterizzare il DVD o salvarlo in formato ISO
Prima di poter masterizzare il DVD si dovranno settare alcune impostazioni come il nome del DVD; selezionare “iso” per salvare il progetto sull’hard disk o “DVD” per masterizzare; 4:3 o 16:9 a seconda del formato dei nostri video; NTSC o PAL per il formato video (in Italia come in tutta Europa viene utilizzato il sistema PAL) e quindi il percorso di salvataggio se si è scelto di creare un’immagine.
A questo punto penserà a tutto Free DVD Maker: la conversione dei video (nei DVD si devono utilizzare i filmati nel formato MPG2) e la creazione del DVD con il menu.