Free Dvd Maker – Creare Dvd con i Propri Filmati

Siete appassionati di video? Avete immortalato ogni momento della vostra vita? Vi potrebbe quindi interessare riversare tutti i vostri video in un DVD, con un menu animato per creare un’opera unica da mostrare con orgoglio ad amici e parenti.

Esistono tantissimi software a pagamento che vi permettono questo, ma oggi ve ne presentiamo uno gratis: Free Dvd Maker di iOrgSoft.

Il programma è disponibile anche a pagamento, con la possibilità di modificare  la grafica e scegliere tra un vasto numero di temi, ma la versione gratuita è comunque perfetta per creare un DVD originale di sicuro effetto.

Download

Per scaricare Free DVD Maker è sufficiente cliccare sul bottone “Free Trial” presente nella home page del programma.

In alternativa qui trovate il collegamento diretto all’ultima versione: iorgsoft.com/Download/DVDMakerFree1.0.2.exe

Il file di installazione occupa circa 41MB.

Installazione

Per prima cosa si dovrà accettare a licenza d’uso, quindi scegliere il percorso di installazione prima di cliccare su “Install”.

Al termine si potrà avviare subito il programma.

Per poter eseguire Free Dvd Maker è necessario avere installate le Microsoft .NET Framework 4, scaricabili gratuitamente dal sito Microsoft.

Usare Free Download Maker

Il programma è disponibile solamente in inglese, ma grazie ai bottoni la lingua non è affatto necessaria: è infatti possibile creare un DVD in soli 5 passaggi:

  1. Settare la dimensione del DVD (singolo o doppio strato)
  2. Inserire i file video da includere nel vostro progetto
  3. Scegliere la grafica del menu
  4. Controllare l’anteprima
  5. Masterizzare il DVD o salvarlo in formato ISO

Prima di poter masterizzare il DVD si dovranno settare alcune impostazioni come il nome del DVD; selezionare “iso” per salvare il progetto sull’hard disk o “DVD” per masterizzare; 4:3 o 16:9 a seconda del formato dei nostri video; NTSC o PAL per il formato video (in Italia come in tutta Europa viene utilizzato il sistema PAL) e quindi il percorso di salvataggio se si è scelto di creare un’immagine.

A questo punto penserà a tutto Free DVD Maker: la conversione dei video (nei DVD si devono utilizzare i filmati nel formato MPG2) e  la creazione del DVD con il menu.

Facebook   Twitter   Telegram   YouTube   Newsletter   App Android   Feed RSS

Facebook