WinScan2PDF – Trasformare i Propri Documenti in PDF

Anche a voi è capitato di voler trasformare dei documenti cartacei in file PDF, facilmente e velocemente, ma non sapevate che programma utilizzare? WinScan2PDF fa esattamente questo, in un peso di soli 65KB e senza necessità di installarlo!

Per trasformare documenti cartacei in file PDF potete scannerizzarli, salvare i file come immagini e poi successivamente salvarli come PDF tramite un Word Processor come Open Office o Libre Office, questa tecnica fa perdere molto tempo e sono necessari più passaggi: con WinScan2PDF invece si deve cliccare solo un bottone! Si occuperà lui di eseguire tutta la procedura di conversione!

Il programma è disponibile in Italiano ed è davvero di semplicissimo uso; l’unico requisito per poterlo utilizzare è di possedere uno scanner o una stampante multifunzione con scanner integrato.

Scaricare WinScan2PDF

Per scaricare WinScan2PDF potete utilizzare il nostro collegamento diretto: daticloud.it/download/winscan2pdf/

Il file zip occupa solo 73KB sarà quindi necessario solo un battito di ciglia per scaricarlo.

In alternativa è disponibile la pagina ufficiale di download sul sito su Software Ok.

Utilizzare WinScan2PDF

Come anticipato il programma non ha bisogno di installazione, è quindi possibile copiarlo anche in una chiavetta USB per poterlo avere sempre con sé.

Basta estrarre il file .exe dallo zip ed eseguirlo con un doppio clic.

Possiamo tradurlo in italiano cliccando su “LGN”, quindi dal menu a tendina selezionare l’italiano:

winscan2pdf italiano

Nella scheda del programma si deve per prima cosa selezionare la sorgente (il vostro scanner) cliccando sul pulsante “Seleziona Sorgente” e scegliendo il dispositivo giusto dall’elenco.

winscan2pdf selezione sorgente

Si dovrà quindi cliccare su “Scannerizza in PDF” per iniziare la scansione del documento, al termine si potrà scegliere il nome del file e dove si vuole crearlo, ad esempio sul desktop o su una specifica cartella.

Se il documento è composto da più pagine dovete selezionare la casella “Più Pagine”. Nella nuova scheda del programmasi dovrà quindi cliccare su “Scannerizza” ogni volta che aggiungerete una pagina allo scanner. Quando avete esaurito le pagine da scannerizzare si deve cliccare su “in PDF” per creare il file PDF con tutte le pagine selezionate in precedenza.

winscan2pdf pagine multiple