Gioco Gratis: My Free Mahjong [Video]

My Free Mahjong

Oggi rendiamo felici tutti gli appassionati di Mahjong (per chi non ha idea di cosa stiamo parlando si tratta di un antichissimo gioco cinese che necessita di pazienza e ragionamento) presentandovi per la rubrica dei giochi gratis My Free Mahjong, una versione del Mahjong in 3D e completamente gratuito.

Dopo il salto dove scaricare e come giocare a My Free Mahjong.

Download

Per scaricare My Free Mahjong dalla pagina ufficiale si dovrà cliccare su “SCARICA”:

Il file di installazione occupa solo 2,5MB, il gioco è davvero leggero.

Installazione

Avviata l’installazione si dovrà accettare la licenza d’uso, quindi sarà possibile installare la toolbar di ask.com, consigliamo di deselezionare entrambe le caselle:

Verrà però installata la toolbar di  MyPlayCity (sia per Internet Explorer che per Firefox) ma è possibile disinstallarla tramite il pannello di controllo in “Programmi e funzionalità”.

Infine verrà chiesto se creare i collegamenti sul desktop e nel menu start:

Cliccando su “Next” e quindi su “Install” avrà inizio l’installazione vera e propria.

Giocare a My Free Mahjong

Innanzitutto le regole per chi non ha mai giocato a Mahjong: si devono eliminare tutti i tasselli cliccandoli a coppie, per poter eliminare un tassello deve avere almeno uno dei due lati lunghi liberi (destra, sinistra o entrambi). Se la mossa è consentita i tasselli saranno eliminati, altrimenti si dovrà trovare un’altra combinazione.

Mantenendo premuto il tasto destro del mouse e spostandolo nell’area di gioco sarà possibile ruotare e spostare tutti i tasselli per una visione d’insieme in 3D in questo modo è possibile vedere meglio i vari livelli e quindi capire se una determinata mossa è consentita o meno.

Se ad un certo punto del gioco non riuscite a proseguire c’è un piccolo trucco: cliccando con il tasto destro del mouse sopra un tassello (ma senza mantenerlo premuto) verrà illuminato di blu insieme al tassello (o i tasselli nel caso sia possibile scegliere) corrispondente che è possibile eliminare.

Nel caso vogliate proseguire il gioco in un momento successivo è possibile salvare la partita per non perdere il lavoro già svolto.

Devo ammettere che non ero un amante di questo tipo di gioco, ma mi sono dovuto ricredere: può essere davvero divertente e riesce a far passare momenti piacevoli facendo anche lavorare il cervello 😛

Ecco il video del gameplay:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=T2L4A6ZPwl4

[informatica]